News | 06 July 2023 | Autore: redazione

​Spazzole tergi: Valeo presenta Canopy

Valeo presenta al mercato aftermarket Canopy, la sua prima spazzola tergi progettata per ridurre le emissioni di CO2.


La nuova spazzola di Valeo, disponibile da questa estate, si chiama Canopy e nasce con un obiettivo preciso: ridurre le emissioni di CO2 del 61% (il dato è stato verificato da Bureau Veritas, un’organizzazione indipendente n.d.r.), rispetto a un normale tergicristallo Valeo.

La lama di gomma di Valeo Canopy, infatti, è composta per oltre l'80% da materiali naturali, rinnovabili o riciclati come zucchero di canna, oli vegetali e carbone nero da pneumatici riciclati. Una percentuale maggiore di materiale riciclato viene utilizzata in altri componenti delle spazzole tergicristallo Canopy, fino al 15% di acciaio riciclato nelle strutture metalliche e fino al 50% di plastica riciclata nelle clip terminali. La gamma di spazzole tergicristallo Valeo Canopy viene consegnata pronta per l'uso, senza inutili adattatori da buttare, pur offrendo grande facilità di montaggio e una copertura del 95% dei veicoli della flotta europea.

Per quanto riguarda il packaging, invece, Canopy è disponibile in una confezione 100% cartone, completamente riciclabile e stampata con inchiostri a base d'acqua privi di solventi. Oltre a questa azione sulla gamma specifica Valeo Canopy, l’azienda è al lavoro per eliminare gli imballaggi in plastica monouso da tutte le sue gamme di spazzole tergicristallo entro la fine del 2024 in Europa, sostituendoli con imballaggi più sostenibili in cartone.

Valeo, infine, precisa che con Canopy promuove anche l'industria e l'occupazione in Europa, in quanto prodotto nello stabilimento Valeo di Issoire, in Francia, da cui proviene già la maggior parte dei tergicristalli Valeo destinati al mercato europeo. Il sito è particolarmente impegnato in un piano di efficienza energetica da più di 10 anni e certificato “Energy Management con il marchio ISO 50001".

Marlène Carrias – Iked, VP Strategic Marketing, Digital Innovation - Valeo Service, ha perciò dichiarato: “Come parte del suo «I Care 4 the Planet», Valeo sta lanciando con Canopy, la sua prima innovazione aftermarket progettata per ridurre in modo significativo l’impatto ambientale. Questa offerta risponde a una crescente domanda di sostenibilità da parte dei consumatori. I tergicristalli Valeo Canopy saranno messi in vendita in Europa a partire da questa estate per essere pronti e disponibili per la stagione piovosa”.

Valeo - www.valeoservice.it/it

Photogallery

Tags: spazzole tergicristallo valeo

Leggi anche