News | 21 November 2023 | Autore: A cura dell’azienda

Pagamenti digitali rapidi: Qomodo digitalizza così l’aftermarket

Grazie a incassi immediati e sicuri e alla formula Buy Now Pay Later senza interessi, Qomodo permette di gestire con serenità le spese importanti migliorando l’esperienza di acquisto per professionisti e clienti.


Si chiama Qomodo ed è la nuova fintech italiana che offre nei punti vendita una serie di soluzioni per i pagamenti digitali destinati alle spese essenziali, spesso impreviste e irrinunciabili, e che permette ai professionisti che operano nell’aftermarket di gestire gli incassi senza stress e ai clienti di affrontare i pagamenti in comode rate a tasso 0%.

Qomodo al servizio dell’autoriparazione

Auto, moto e ciclomotori consentono alle persone di spostarsi per impegni personali e di lavoro e costituiscono uno strumento fondamentale nella vita di tutti i giorni. Per questo, le spese che riguardano la loro manutenzione e riparazione, spesso caratterizzate da importi medio-alti, sono difficilmente rimandabili.

Qomodo fornisce una soluzione concreta in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di imprese e clienti: autoriparatori e officine meccaniche possono dedicarsi alla crescita del proprio business beneficiando di incassi rapidi, trasparenti e sicuri, mentre i clienti hanno la possibilità di pagare con serenità le spese importanti attraverso la comodità della formula Buy Now Pay Later (Ripara Ora Paga Dopo).

Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo, commenta: “Grazie alla serie di pagamenti digitali che abbiamo sviluppato, offriamo a imprese e professionisti tutte le soluzioni necessarie oggi: dal POS tradizionale nella versione SmartPOS, a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link o il Tap-to-Phone. Qomodo intende portare i vantaggi dei pagamenti del mondo online nei punti vendita, focalizzandosi sulle spese essenziali che impattano sulla qualità della vita delle persone. In questo modo, allo stesso tempo, contribuiamo a portare innovazione in un settore non ancora completamente digitalizzato come quello dell’aftermarket”.

Qomodo elimina attese, incertezze e burocrazia legate a gestione degli incassi e fatturazione, liberando energia per lavorare e concentrarsi al meglio sul proprio business. Grazie ai sistemi di pagamento messi a disposizione da Qomodo, è possibile migliorare in maniera significativa i tassi di conversione, ridurre i costi, ricevere pagamenti immediati e certi.

Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo, aggiunge: “Attraverso una piattaforma semplice, trasparente e sicura, Qomodo permette agli esercenti di liberarsi dallo stress legato alla relazione con i clienti nella gestione dei pagamenti - oggi più che mai un aspetto molto delicato - consentendo loro di focalizzarsi totalmente sulla propria attività. Qomodo rappresenta la serie di strumenti in più per far crescere il proprio business, fidelizzando i propri clienti e conquistandone di nuovi. Allo stesso tempo, grazie alla soluzione Buy Now Pay Later senza interessi e costi, i consumatori possono affrontare con maggiore serenità le spese per la propria auto o moto beneficiando di nuovi servizi innovativi e dal valore aggiunto”.

Come funziona Qomodo

Qomodo è una piattaforma di incasso che permette agli esercenti di monitorare le proprie performance di incasso con un’unica dashboard.

I pagamenti gestiti sono:
  • “Paga con Qomodo”, la formula Buy Now Pay Later per il pagamento rateale senza interessi offerto da Qomodo: il cliente sceglie il piano rateale e riceve un’approvazione in circa 30 secondi, senza fornire buste paga o altri documenti cartacei - mentre l’esercente incassa direttamente la somma sul suo conto, al netto della commissione di Qomodo;
  • “Qomodo POS”, ovvero uno smartPOS Android di ultima generazione - che accetta le tradizionali carte di credito/debito dei circuiti Mastercard, VISA, bancomat;
  • “Paga al volo”, ovvero la modalità “POS Digitale” che permette di incassare pagamenti da remoto effettuati attraverso carte con il sistema pay by link (ad esempio per vendite di prodotti o assistenza di servizi a distanza) oppure con il “Tap-to-phone”, una tecnologia di ultima generazione da poco rilasciata in tutta Europa che permette di moltiplicare il numero di POS fisici nel punto vendita, trasformando gli smartphone Android in POS (chiamati “SoftPOS”) capaci di accettare pagamenti contactless (anche con l’inserimento di PIN laddove necessario).
 
                       

Attraverso la dashboard principale di Qomodo, l’esercente potrà monitorare l’andamento giornaliero/settimanale/mensile degli incassi, verificare tipologia, scontrino medio e trend, pagamenti rateali richiesti e approvati, pagamenti ricevuti da Qomodo.


                       


Infine, Qomodo mette a disposizione un call center attivo 7 su 7 e un team di account manager per seguire i propri esercenti nella fase di attivazione, fornire formazione e rispondere a eventuali dubbi o domande relative al funzionamento dei diversi prodotti.

Come funziona “Paga con Qomodo” Buy Now Pay Later

Attraverso un comodo link inviato via e-mail, sms o whatsapp, l’esercente inoltra la richiesta di pagamento a rate a tasso 0% al cliente finale. Quest’ultimo riceve una risposta in circa 30 secondi per l’approvazione della rateizzazione (i tassi di accettazione sono superiori al 90%).

Qomodo provvede quindi a saldare l’intero importo all’esercente a fronte di una commissione tra le più convenienti, sempre trasparente e fissa. In questo modo, vengono smaterializzati i processi, eliminando la componente burocratica dei tradizionali finanziamenti con tassi di interesse, che richiedono la compilazione di moduli, la fornitura di buste paga e tempi di approvazione molto più lunghi.

Attraverso un modello solido, trasparente e in linea con le esigenze di oggi, Qomodo genera valore per il mercato, le persone e per il pianeta indirizzando le risorse di tutti verso investimenti intelligenti che migliorano la vita dei singoli e delle loro comunità.

 
Qomodo in breve
Qomodo è una fintech nata per offrire soluzioni di pagamento più comode, semplici e convenienti per la gestione delle spese essenziali, spesso imprevedibili e irrinunciabili, sia nei punti vendita sia da remoto.
Qomodo libera gli esercenti dallo stress legato alla relazione con i clienti nella gestione dei pagamenti, garantendo l’incasso immediato dell’importo in modo sicuro e trasparente, e consente ai clienti finali di non rinunciare alle spese importanti, offrendo la possibilità di pagare serenamente con soluzioni Buy Now Pay Later a rate senza interessi.
Qomodo è il «semplificatore» che permette agli esercenti di far crescere il proprio business grazie alla certezza degli incassi immediati, sicuri e trasparenti, e all’aumento della possibilità di spesa dei propri clienti abituali. Al contempo, consente di consolidare e ampliare la propria clientela grazie a un naturale processo basato sulla fidelizzazione dei clienti, maggiormente propensi a ritornare, che ricevono un incentivo alla spesa.

Photogallery

Tags: Qomodo