News | 11 January 2024 | Autore: redazione

Più luce in officina con le nuove soluzioni a Led di USAG

Con tre nuove lampade da lavoro con tecnologia Led, USAG propone delle soluzioni particolarmente funzionali per illuminare le zone più buie durante un intervento di riparazione o manutenzione.
 

Destinate agli autoriparatori, che si tratti di officine meccaniche, carrozzerie o gommisti, le nuove soluzioni a Led a marchio USAG (brand di Stanley Black & Decker) - sono state progettate per illuminare al meglio anche i luoghi più oscuri e nascosti di un veicolo; vediamo in dettaglio le tre proposte lanciate sul mercato a fine anno: le due lampade di ispezione a Led USAG 889 RL e 889 IL e il faretto 889 GR, tutti ricaricabili in modo semplice e rapido tramite il cavo USB-C incluso.
 
La lampada di ispezione a Led USAG 889 RL può essere utilizzata sia come una classica lampada di ispezione o come una torcia frontale. Dotata di base magnetica regolabile in più posizioni fino a 180° e di due magneti posteriori, questo modello offre la massima flessibilità e praticità. Inoltre, grazie a due ganci retraibili e orientabili a 360°, la lampada può essere posizionata con facilità in qualsiasi ambiente.
 
La lampada Led USAG 889 IL si contraddistingue per la sua triplice modalità di illuminazione - testa, frontale e torcia - e uno snodo orientabile a 180°, che garantiscono la massima efficienza e versatilità di utilizzo. La lampada è costruita con un robusto corpo in materiale composito, con parte nera in alluminio e parte rossa in polipropilene, che garantisce resistenza e durata nel tempo.
Inoltre, grazie al magnete all'estremità della luce da testa, è possibile utilizzarla anche per recuperare piccole parti in metallo. La presenza di una base magnetica e di un morsetto a gancio, consentono di posizionare facilmente la lampada ovunque.
 
Il faretto compatto a Led USAG 889 GR è invece studiato per illuminare le zone di lavoro più ampie. Nonostante le sue dimensioni compatte – solo 91 mm di lunghezza - questo faretto offre un'illuminazione potente con tre livelli di luminosità: 50, 250 e 500 lumen, selezionabili con un semplice tocco. La struttura rinforzata ad alta resistenza e il corpo in materiale composito lo rendono molto resistente agli impatti.
Inoltre il faretto si può accendere e spegnere automaticamente semplicemente attivando il sensore di movimento integrato premendo un tasto. Dopo circa 20 secondi la lampada si spegne, attivandosi nuovamente solo al passaggio o al movimento (fino a 5 metri di distanza).
Infine, grazie al riflettore fluorescente, il faretto è facilmente individuabile anche in zone molto buie e può essere posizionato facilmente ovunque grazie alla sua base magnetica regolabile in più posizioni fino a 90° e al gancio regolabile a 360°.
 
USAG – www.usag.it
 

Photogallery

Tags: usag lampade da lavoro

Leggi anche