News | 11 March 2024 | Autore: redazione

​Mit Business: digitalizzare il servizio al cliente

La start-up Tech Made Solutions spiega le funzioni del progetto Mit Business. Vediamo di cosa si tratta.


Tech Made Solutions è una start-up che offre soluzioni e servizi per la digitalizzazione delle aziende ed è specializzata nella progettazione e realizzazione di contenuti per le esigenze del mondo dell'automotive, in particolare per chi si occupa di vendita e distribuzione dei ricambi.

Il progetto Mit Business, sviluppato da Tech Made Solutions, offre un nuovo sistema di gestione automatizzata, attraverso Telegram, di preventivi e ordini clienti per offrire in maniera rapida, puntuale ed efficace una pronta risposta all’esigenza del cliente.

Avvalendosi della banca dati Kromeda per la ricerca del ricambio tramite targa del veicolo, il sistema permette di offrire in tempo reale e in maniera totalmente automatizzata risposte con prezzi e disponibilità, gestendo anche promozioni e offerte personalizzate.

Inoltre, è possibile tenere informati sulle novità e gli aggiornamenti, inviando messaggi personalizzati per evidenziare i vantaggi e le caratteristiche di un determinato prodotto.

Ecco in sintesi le funzioni di MiT Business.
    • Centralizzazione delle interazioni: tutti i messaggi dei clienti possono essere centralizzati su un’unica piattaforma, permettendo cioè di gestire e organizzare tutte le chat avute con i clienti da un unico posto.
    • Assegnazioni agenti e team: il sistema permette di assegnare le risorse aziendali, così da semplificare le attività e la distribuzione del carico di lavoro all’interno del team.
    • Risposte automatiche e modelli predefiniti: attraverso delle risposte automatiche i clienti potranno conoscere la disponibilità reale del ricambio cercato in magazzino e il prezzo a loro riservato.
    • Analisi dei dati: è disponibile un pannello dei dati per controllare le richieste di preventivi e ordini provenienti attraverso questo nuovo sistema, ottenendo metriche che si riferiscono al servizio clienti e alle vendite.
    • Integrazioni API con altri strumenti: è possibile integrare Mit Business con altri strumenti e sistemi, come ad esempio CRM o gestionali di terze parti. Questa integrazione permette una maggiore automazione e sincronizzazione dei dati, riducendo così il carico di lavoro e migliorando l’efficienza operativa.


Tech Made Solutions - www.techmadesolutions.it

Photogallery

Tags: Tech Made Solutions