News | 14 November 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket Europa: Anton van Gils amministratore delegato di AP United

Dallo scorso 1 novembre, AP United ha nominato il proprio amministratore delegato: si tratta del 42enne manager olandese Anton van Gils. Nel nuovo incarico, Van Gils avrà il compito di gestire le operazioni di approvvigionamento e logistica in comune fra Sator e Unipart, e la creazione di una politica condivisa nella gestione della fornitura ricambi aftermarket.

 

Questa, in pratica, è la strategia del gruppo d'acquisto AP United, con sede ad Amsterdam, creato da H2 Equity Partners con l'obiettivo di gestire acquisti e vendite in nome e per conto di H2 (che già possiede la maggioranza di Sator Holding B.V., azienda presente nell'importazione e distribuzione ricambi automotive in Benelux e nord della Francia) e Unipart Automotive, distributore di ricambi e attrezzature per l'aftermarket indipendente, attivo in Gran Bretagna.

 

La nomina di Van Gils è l'atto immediatamente successivo alla stipula del contratto, avvenuta a fine settembre, fra H2 Equity Partners e Unipart Automotive: un agreement destinato a rafforzare la penetrazione nell'aftermarket europeo di Sator e Unipart.

 

Approfondimenti

 

Per la news sull'accordo fra H2 e Unipart

Per AP United

Per Sator Holding

Per Unipart Automotive

Nella foto: Anton van Gils, amministratore delegato di AP United
 

Photogallery