News | 24 November 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Damien Germès nuovo executive director di NGK Europe

Dopo l'introduzione di due nuove candele per autovetture (una destinata alla produzione di serie BMW; l'altra sviluppata per l'equipaggiamento su Smart ForTwo di seconda generazione) e la conferma della partnership di fornitura candele a Ferrari F1, NGK avvia un nuovo tassello nella propria presenza in Europa.

A partire dal 1 gennaio 2012, Damien Germès assumerà l'incarico di nuovo Executive director Independent Aftermarket di NGK Spark Plugs Europe (ruolo finora ricoperto da Norbert Neuhaus), filiale europea del Gruppo specializzato nella produzione di candele accensione e sonde Lambda. Nel nuovo incarico, il manager di origine francese si occuperà della supervisione, in più di 30 mercati europei, di marketing, gestione vendite, prodotti e servizi e le attività aftermarket.

E' proprio l'automotive aftermarket il settore dal quale proviene Germès, che vanta 17 anni di esperienza all'interno di questa area di business, cinque dei quali trascorsi come direttore esecutivo di Valeo Service Deutschland e altri cinque in qualità di responsabile per il business europeo Independent aftermarket di Visteon; successivamente, Damien Germès è stato incaricato da Visteon per la gestione delle attività europee ricambi auto. Dal 2006 è stato amministratore delegato di Valeo Service Deutschland.

 

Approfondimenti

Per NGK (website in italiano)

Per i prodotti NGK

Per le informazioni tecniche prodotti NGK

Per il sistema di formazione interattivo NGK E-learning

 

Photogallery