News | 28 November 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Autoriparazione: il network “A posto” di Rhiag dà il via all'operazione “Frena Sicuro”

Le officine hanno più lavoro a dicembre e gennaio. L'arrivo dell'inverno impone la necessità di un accurato controllo alle vetture dei clienti. Per un incentivo alla sosta in officina (che, per l'automobilista, vuol dire maggiore sicurezza di marcia, in special modo in inverno), sono molti i network di autoriparatori che si affidano alle promozioni.

Fra questi, la rete di officine “A posto” di Rhiag nei prossimi giorni darà il via all'operazione “Frena Sicuro”, un programma di controlli all'impianto frenante. L'iniziativa, ideata dal network che fa capo a Rhiag, ha l'obiettivo di sensibilizzare l'automobilista verso un controllo di sicurezza che diminuisce qualsiasi rischio di scompensi nella frenata (di vitale importanza nella stagione invernale, dove non è raro imbattersi in condizioni non certo ottimali del fondo stradale).

L'operazione “Frena Sicuro” inizierà il 5 dicembre, per concludersi il 31 gennaio 2012. L'intervento riguarderà un esame all'impianto frenante dell'autoveicolo; in caso di sostituzione pastiglie (saranno utilizzate le pastiglie freno a qualità originale Textar) gli autoriparatori “A posto” applicheranno uno sconto del 20% (manodopera esclusa) e una polizza di assistenza stradale valida per sei mesi in tutta Europa.

 

Approfondimenti

Per la rete di officine “A posto”

Per Rhiag

Per una guida alla BER (regolamento UE 461/2010) sui tagliandi auto presso le officine indipendenti senza che decada la garanzia sul nuovo

Photogallery