News | 12 December 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: il catalogo 2012 di sistemi di raffreddamento Gates con tutte le novità

Una ricca serie di novità dedicate ai distributori e installatori di componenti automotive aftermarket per autovetture, veicoli commerciali leggeri e automezzi pesanti per trasporto merci. E' il catalogo 2012 di sistemi di raffreddamento Gates, che viene pubblicato in questi giorni.

La nuova edizione dell'annuario si presenta ampliata nei codici di riferimento: il catalogo, infatti, contiene 109 nuovi articoli, che permettono agli installatori l'accesso a 37 nuovi riferimenti di manicotti a gomito, diverse aggiunte alla gamma di tappi radiatore e per vasca di espansione, manicotti flessibili, manicotti diritti, i raccordi manicotto e 66 nuovi codici termostato (a copertura del 92% del parco autoveicoli circolante), con la novità dei termostati a campo di intervento controllato. Si tratta di componenti che vengono controllati dal sistema di gestione del motore, attraverso un resistore di riscaldamento presente nell'elemento a cera del termostato. Con questa tecnologia, il motore riceve un riscaldamento più omogeneo e la regolazione continua della temperatura del refrigerante. Ne consegue un minore consumo di carburante, meno emissioni e una significativa riduzione dell'usura.

La consultazione del catalogo Gates 2012 di sistemi raffreddamento è agevolata dalla presenza di tutti i rimandi anticipati, fra cui un elenco alfabetico per marca e modello dell'autoveicolo, l'elenco dei numeri di pezzi del produttore e l'elenco dei prodotti fuori produzione o sostituiti.

 

Approfondimenti

Per Gates Europe

Per Gates Aftermarket

Per i cataloghi Gates aftermarket automotive (in formato .pdf)

Per la news relativa alla partnership fra Gates e PSA – Peugeot Citroen per i nuovi Diesel 1.4 e 1.6 con start-stop

 

Photogallery