News | 08 May 2025 | Autore: redazione

​Dayco: Paolo Pierangelo è il nuovo direttore commerciale

Paolo Pierangelo è il nuovo direttore commerciale di Dayco: focus su innovazione, servizio e sviluppo dei mercati.


Cambio ai vertici commerciali di Dayco, che ha ha annunciato ufficialmente l’ingresso di Paolo Pierangelo nel ruolo di Chief Commercial Officer, con effetto dall’1 aprile 2025. Pierangelo riporterà direttamente al CEO, Craig Frohock, e farà parte del team esecutivo globale dell’azienda.

Manager con un solido background internazionale, Paolo Pierangelo vanta un’esperienza pluriennale sia nel mercato aftermarket sia in primo impianto, con un approccio fortemente orientato al cliente
La sua nomina si inserisce in una strategia aziendale volta a rafforzare la presenza globale di Dayco e a sostenere la crescita dei business legati ai ricambi e alle cinghie.

Pierangelo arriva da Prima Industrie S.P.A., dove ha ricoperto il ruolo di Vice President per il Global Service & Aftermarket. In precedenza ha lavorato per Fiat Auto (2005–2010) e per CNH Industrial (2010–2018), acquisendo competenze trasversali in diverse aree aziendali. Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi dell’Aquila, ha successivamente conseguito un Executive MBA presso la ESCP Business School.

Originario di Torino, Pierangelo opererà dalla sede Dayco di Ivrea (TO), dove guiderà il Commercial Centre of Excellence globale, a supporto delle unità di business Aftermarket e Belts.

Photogallery

Tags: dayco nomine

Leggi anche