News | 14 December 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Autoriparatori: Groupauto e Puntopro ancora più vicini a professionisti e clienti grazie al web

La professionalità degli autoriparatori è consultabile in qualsiasi momento e in tempo reale. Merito del web, al quale i professionisti dell'autoriparazione si affidano in maniera sempre più massiccia per promuovere la propria attività.

Lo strumento multimediale garantisce la massima chiarezza anche per il cliente finale, che ha modo di conoscere le attività, la specializzazione, i servizi offerti e i metodi di pagamento dell'officina desiderata.

Con queste impostazioni, in questi giorni Groupauto ha completato una profonda revisione dei propri siti istituzionali, www.groupauto.it e www.puntopro.it, in modo da renderli interattivi e innovativi.

Il sito www.groupauto.it (il portale istituzionale di Groupauto) si presenta fortemente rinnovato nella grafica e nei contenuti. All'interno è stata inserita un'area riservata, dedicata ai soci, partner e network officine (in particolare Puntopro e Top Truck): oltre 100GB di documentazioni che permettono ai professionisti di restare a stretto contatto con le attività di Groupauto. Nuovo anche il sistema Network Management System, sviluppato per la gestione delle informazioni anagrafiche e dei servizi della rete Puntopro, forte di 1000 officine presenti su tutto il territorio nazionale. Con questo sistema, dal 2012 ogni officina avrà accesso ai propri dati in modo autonomo, con la possibilità di modificarli, in modo da rendere la propria anagrafica sempre aggiornata in tempo reale e fornire all'automobilista una comunicazione sempre precisa e immediata.

Il sito www.puntopro.it si presenta, ora, ancora più ricco nelle informazioni, funzionalità e news sulle promozioni e iniziative di Puntopro dedicate agli automobilisti. Una sezione “Cerca Officine”, con possibilità di ricerca avanzata, permette di trovare il centro riparazione auto più vicino e più indicato per le proprie esigenze.

Tutte le officine del network Puntopro che hanno rivisto la propria immagine offrono, ora, un ulteriore servizio: una pagina web personalizzabile, che contiene la storia e le immagini dell'officina e i riconoscimenti Stella Professional ottenuti. A breve sarà inserita anche l'indicazione di tutti i corsi di formazione e aggiornamento frequentati.

Le novità multimediali di Groupauto proseguono con il rilascio della app iOfficina Puntopro per iPhone e iPad e l'attivazione di un proprio canale su YouTube, nel quale vengono inseriti tutti gli spot pubblicitari, le presentazioni del Gruppo e dei fornitori partner, filmati su convegni e meeting, il magazine del Gruppo e tutte le iniziative delle singole officine. Su Facebook è stata attivata la pagina ufficiale Puntopro, e i portali www.multimarcaautoservice.it, www.autocheckup.it e www.sitiofficinegroupauto.it permettono a ciascuna officina di ottenere un proprio sito web e indirizzi mail personalizzati. Prosegue, inoltre, la diffusione del software per autoriparatori rilasciato a giugno e consultabile sul sito www.promek.it di Groupauto.

 

Approfondimenti

Per Groupauto

Per Puntopro

Per il canale Groupauto su Youtube

Per la pagina Puntopro su Facebook

Photogallery