
LKQ Electriq, la nuova divisione guidata da Matt Copp e Kevin Pearce, offre in UK assistenza specializzata alle officine per la riparazione di batterie e componenti ad alta tensione dei veicoli elettrici.
LKQ Europe presenta LKQ Electriq, un nuovo servizio sviluppato nel Regno Unito (UK & Ireland) e dedicato a officine e carrozzerie indipendenti per la riparazione di batterie e componenti ad alta tensione dei veicoli elettrici.
A guidare l’iniziativa saranno Matt Copp e Kevin Pearce, noti nel settore per l’approccio innovativo sviluppato presso Cedar Electric.
Con l’aumento della diffusione dei veicoli elettrici, gli investimenti necessari per riparare batterie e motori elettrici rimangono spesso troppo elevati per molte officine, soprattutto nei primi anni di adozione di questa tecnologia. LKQ Electriq offre così un’assistenza specializzata esterna, consentendo agli operatori di continuare a servire i propri clienti senza sostenere costi proibitivi.
Le officine potranno fidelizzare ancor di più la clientela esistente e attrarne di nuova, offrendo soluzioni anche per interventi complessi, senza dover investire ingenti somme in attrezzature specialistiche. “In questo modo, potranno competere con i concessionari OEM pur rimanendo indipendenti”, precisa LKQ Europe.
Matt Copp, Direttore di LKQ Electriq, ha commentato: “Negli ultimi dieci anni abbiamo dimostrato che riparazioni sicure e affidabili di batterie e componenti ad alta tensione dei veicoli elettrici possono essere effettuate al di fuori dei canali OEM. Con LKQ Electriq portiamo questa capacità direttamente nelle officine e carrozzerie, permettendo loro di dire ‘sì’ a lavori di riparazione EV che altrimenti potrebbero dover rifiutare. Le nostre soluzioni di riparazione uniche evitano la sostituzione completa della batteria, mantenendo i veicoli elettrici in funzione in modo più sostenibile.
Fondamentalmente, siamo qui per supportare le officine e le carrozzerie, non per competere con loro. E per chi già offre servizi di riparazione EV, vogliamo collaborare, contribuendo a promuovere progresso e competenze nel settore mentre l’elettrificazione prende piede”.
Gli fa eco Kevan Wooden, CEO di LKQ UK & Ireland, che ha aggiunto: “Riconosciamo che mentre alcune officine sviluppano le proprie specializzazioni sugli EV, molte altre vogliono restare concentrate sulle riparazioni principali e sulla manutenzione ordinaria dei veicoli elettrici.
LKQ Electriq offre a queste aziende un partner di fiducia a cui rivolgersi, combinando la scala e le risorse di LKQ con l’expertise senza pari di Matt e Kevin, per assicurare che ogni cliente possa tornare sulla strada, qualunque sia l’entità della riparazione”.
Tags: lkq veicoli elettrici
