News | 21 December 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: dischi freno DSP e pastiglie Cifam vanno in Tv

Il debutto nell'aftermarket dei dischi freno verniciati ha dato il via, negli ultimi anni, a una decisa selezione per il mantenimento delle quote mercato da parte delle aziende produttrici. E per l'utente finale e l'autoriparatore, sono nate diverse iniziative di sensibilizzazione. Fra le realtà nazionali che nel proprio catalogo possiedono una gamma di dischi sulla cui superficie viene stesa una vernice che ha il compito di impedire l'ossidazione delle parti non a contatto con le pastiglie, Metelli - Cifam ha arricchito la propria offerta, nei mesi scorsi, con la linea dischi freno DSP (Disc Surface Protection).

I dischi DSP, realizzati dall'azienda bresciana in due innovativi processi (lavaggio, sgrassaggio a caldo, risciacquo, soffiaggio e verniciatura con Alutherm R80: il tutto con l'impiego di prodotti ecologici a base d'acqua), in queste settimane sono stati protagonisti di uno spot andato in onda all'interno di “Grand Prix”, la trasmissione domenicale di Italia 1 che da più di 30 anni rappresenta il contenitore motoristico principale delle reti Mediaset.

L'iniziativa, condotta da Andrea De Adamich e realizzata da Metelli in collaborazione con Gruppo Giadi - realtà presente nell'aftermarket indipendente forte di 19 piattaforme logistiche in grado di offrire all'autoriparatore una gamma di oltre 100 mila codici ricambio – è stata incentrata su pastiglie e dischi freno, in particolare i dischi DSP.

 

Approfondimenti

Per il video dedicato a dischi freno e pastiglie Cifam

Per Metelli Group

Per i prodotti freno Metelli

Per Cifam

Per un approfondimento sulla nuova tecnologia dischi freno verniciati DSP di Metelli

 

 

 

 

 

 

 

 

Photogallery