News | 17 January 2012

Aftermarket: i ricambisti affiliati a Car Service in visita al “Chilometro Rosso” di Brembo


Le nuove strategie aziendali dei maggiori Gruppi automotive vengono illustrate agli operatori del settore attraverso una serie di iniziative, dalla visita agli impianti di produzione all'incontro con i tecnici di Divisione. Nelle scorse settimane, Car Service (azienda di distribuzione ricambi automotive per il Triveneto) ha invitato, in collaborazione con Brembo, trenta operatori al dettaglio di Veneto, Friuli – Venezia Giulia e Trentino – Alto Adige in una visita presso il Centro ricerche Brembo “Chilometro Rosso” di Stezzano (Bergamo).


L'incontro è stato focalizzato sulle novità aftermarket che Brembo attiverà già a partire dal 2012. Pietro Gastaldi, responsabile commerciale Italia di Brembo, ha presentato i programmi di Training Tecnico che il Gruppo bergamasco mette a disposizione degli installatori come supporto professionale per essere sempre aggiornati sulle evoluzioni future dei sistemi freno automotive.


Il programma Training Tecnico ha già affrontato le prime tappe in Piemonte, Puglia, Lazio e Campania, grazie anche alla collaborazione da parte dei distributori locali affiliati a Global Spare Group.


Per l'identificazione, l'informazione e la fidelizzazione dei professionisti del mercato del ricambio indipendente, è stato poi illustrato Brembo Expert, progetto dedicato ai professionisti della distribuzione e agli autoriparatori che prevede una serie di iniziative mirate. Attraverso le attività promozionali di Brembo Promotion e le attività di natura tecnica contenute in Brembo Academy, distributori e officine di tutta Europa iscritti al programma ricevono newsletter, partecipano ad estrazioni, sondaggi e training, consultano informazioni e consigli utili per la sostituzione e la manutenzione dei componenti e si mettono alla prova per ricevere la certificazione Brake System Expert.


La giornata al “Chilometro Rosso” di Stezzano è proseguita con una visita al Reparto tecnico Ricerca e Sviluppo di Brembo: qui, i clienti Car Service hanno osservato di persona alcuni dei ritrovati più avanzati nella ricerca sui sistemi freno a livello mondiale, dai dischi a pinze e pastiglie che Brembo realizza all'interno del “Chilometro Rosso”, in una gamma ad elevate prestazioni dedicata al primo equipaggiamento stradale alto di gamma.


Approfondimenti


Per Car Service

Per Brembo

Per Brembo Promotion

Per Brembo Academy

Per Global Spare Group

Photogallery