News | 17 January 2012

Andrea Algeri alla guida della Telemobility di Texa
Specializzata nelle soluzioni per la diagnostica veicolare, Texa ha nel suo portafoglio prodotti anche le apparecchiature “Tmd”, in grado di funzionare come “scatole nere” per auto e veicoli industriali, con in aggiunta l’esclusiva funzione di diagnosi guasti da remoto.

Una tipologia di prodotto che ha richiesto la creazione di un reparto dedicato, la business unit Telemobility appunto. Al neonominato direttore Andrea Algeri il compito di guidare questa importante divisione.

Persona di vasta esperienza nel settore automotive, Andrea Algeri (55 anni), dopo la laurea in Giurisprudenza ha iniziato la propria attività all’interno del Gruppo Fiat, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità sino a diventare direttore commerciale Italia di Savarent nel 1998.

Entrato in Arval nel 2000 in qualità di direttore commerciale e direttore acquisti auto, il Andrea Algeri ha contribuito al successo delle attività di noleggio a lungo termine della azienda francese, assumendone dal 2007 la carica di vicedirettore generale.

A far data dal 17 gennaio Andrea Algeri unisce il suo nome a Texa, che ha individuato in lui le migliori competenze per il lancio della propria divisione Telemobility.

Photogallery