News | 06 February 2012 | Autore: Fraancesco Giorgi

Aftermarket: da Denso il catalogo 2012 per sapere tutto sulle sonde Lambda
Come funzionano le sonde Lambda? E’ tutto spiegato nel catalogo Denso 2012 dedicato a queste componenti. La pubblicazione, riservata a distributori e autoriparatori, è disponibile da alcuni giorni in formato cartaceo e in versione Q3/2011 di TecDoc.
 
Nel catalogo Denso Sonde Lambda 2011 – 2012 (DELS11-0001) vengono riportate tutte le applicazioni di sonde Lambda Denso, a disposizione di tutti i clienti aftermarket: sonde con o senza riscaldatore (di tipo Switching), di tipo planare e a dito, sonde A/F (tipo lineare), sensori Lean Burn e sensori al titanio. In totale, il catalogo comprende 362 codici per 3558 applicazioni (primo equipaggiamento per Daimler, General Motors – Opel – Vauxhall, Honda, Jaguar, Land Rover, Mazda, Subaru, Toyota, Volvo) e 73 nuovi codici per 1688 nuove applicazioni (fra queste: BMW Serie 1 – gamma E8X, Citroen C1, Ford Focus dal 1998 in poi, Peugeot 107, Toyota Aygo e Volkswagen Golf dal 1996 al 2006), che estende la gamma andando a coprire 362 nuovi codici OE e raddoppiando la copertura del parco auto circolante.
 
Accanto ai codici di riferimento, il catalogo contiene una guida all’installazione di sonde dirette e universali, un’analisi dei difetti (con cause e soluzioni ai problemi più comuni), una sezione “Domande e Risposte” che riporta i quesiti più frequenti (compiti delle sonde Lambda, principi di funzionamento, rapporto stechiometrico, differenze fra sonde A/F – Aria carburante – e sonde allo zirconio), consigli per la scelta della sonda in base al colore del cavo e i punti vendita esclusivi delle sonde Lambda Denso.
 
Approfondimenti
 
Per Denso Europe
Per la gamma prodotti  Denso Europe
Per le sonde Lambda Denso

Photogallery