News | 01 February 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Joachim Schneeweiss nominato Aftermarket Sales Director per il sud Europa di Bosch Automotive
“L’attuale situazione economica generale può essere vista come una sfida importante e impegnativa”. E’ la prima dichiarazione rilasciata, in questi giorni, da Joachim Schneeweiss, che dallo scorso 27 gennaio riveste la carica di Regional automotive Aftermarket Sales Director Sud Europa di Bosch Automotive Aftermarket. L’area di riferimento per Schneeweiss,  riguarda i mercati di Italia, Grecia, Cipro, Malta e Albania: le attività commerciali vengono coordinate dalla sede Bosch di Milano.
 
Bosch Automotive Aftermarket fornisce in tutto il mondo una vasta gamma di ricambi, servizi e attrezzature per manutenzione e riparazione di autovetture e veicoli commerciali. Ricambi di livello qualitativo identico rispetto ai componenti Bosch di primo equipaggiamento , e prodotti revisionati e garantiti. La rete Bosch Aftermarket si completa con 10 mila collaboratori, presenti in 140 Paesi, e 15 mila officine del network Bosch Car Service, per la distribuzione di 450 mila prodotti differenti.
 
“Ho incontrato un team di collaboratori motivato e di successo, che negli ultimi anni ha saputo raggiungere risultati di rilievo, che grazie al potenziale di competenza e creatività che ci contraddistingue sono convinto di confermare per il 2012”, osserva Joachim Schneeweiss. Il manager tedesco (è nato ad Alzenau, in Germania, 47 anni fa, è sposato e ha due figli), lavora da 13 anni nel Gruppo Bosch. Dopo sette anni trascorsi in Germania (1999 – 2006), successivamente in Austria (2006 – 2009) e in Ungheria (2009 – 2011) in qualità di Regional Director dell’area Adria (che comprende 11 mercati dell’Europa orientale), Schneeweiss ha maturato una vasta somma di esperienze e competenze nel settore automotive in un’ottica internazionale.
 
Approfondimenti
Per Bosch Automotive Aftermarket
Per Bosch Car Service

Photogallery