News | 02 February 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Co.Ar.Sa. nuovo socio di Groupauto per la Sardegna
Insieme per rispondere al meglio alle esigenze del cliente, il soggetto che “fa” il mercato. E’ la parola d’ordine che, oggi, accomuna i network di autoriparazione e distribuzione ricambi aftermarket. Sono molteplici le strategie che vengono elaborate dai Gruppi coinvolti nella filiera automotive. Tutte, in realtà, sono aperte a continui raffronti con la realtà.
 
In questi giorni, Groupauto ha reso noto l’ingresso di Co.Ar.Sa. nel proprio network di distribuzione ricambi e attrezzature automotive.
Co.Ar.Sa., azienda con sede a Sanluri (Cagliari), opera dal 2002 nel settore distribuzione componenti auto aftermarket prodotti dalle principali aziende del comparto. La sede ospita un magazzino di 1100 metri quadri, nel quale operano 21 dipendenti che  movimentano più di 70 mila articoli, attraverso una flotta di 5 furgoni che assicura consegne rapide su tutto il territorio isolano.
 
L’expertise di Co.Ar.Sa. nei gruppi di acquisto ha permesso all’azienda di mettere la propria esperienza a disposizione di Groupauto, per sviluppare sul territorio dell’isola una serie di programmi strategici, a iniziare dallo sviluppo delle reti di autoriparazione del gruppo.
 
“La nostra azienda ha già collaborato, in passato, con altri Gruppi; tuttavia, nell’attuale mercato in continua evoluzione i programmi di Groupauto si incontrano al meglio con i nostri obiettivi e la nostra mission”, osserva Beniamino Ortu, responsabile commerciale di Co.Ar.Sa.
 
Dal canto suo, Diego Belmonte, direttore generale e commerciale di Groupauto Italia, punta il dito sulla strategia di ampliamento del Gruppo: “Con l’ingresso di C.Ar.Sa. nel nostro network, che va ad aggiungersi ai 28 soci che già operano su tutto il territorio nazionale, Groupauto consolida la propria presenza strategica in Italia, oltre a mettere valide basi per l’ulteriore sviluppo delle nostre reti officina in Sardegna”.
 
Approfondimenti
 
Per Groupauto
Per l’elenco soci Groupauto in Italia
Per il network officine PuntoPro di Groupauto
Per un approfondimento sulle strategie di network attuate da Groupauto

Photogallery