News | 23 September 2026 | Autore: redazione

​Da Automechanika 2026, Zeta-Erre amplia l’offerta per la trasmissione

Zeta-Erre introduce 450 nuovi alberi di trasmissione e 150 nuovi supporti centrali, con una copertura dichiarata superiore all’80% del parco circolante europeo.


Zeta-Erre ha scelto Automechanika Frankfurt 2026 per presentare l’ampliamento della propria offerta dedicata ai componenti della trasmissione, uno dei settori nei quali l’azienda concentra la propria attività nell’aftermarket.

La principale novità riguarda l’introduzione di 450 nuove referenze di alberi di trasmissione e 150 nuovi supporti centrali, con una copertura dichiarata che supera l’80% del parco circolante europeo. 
L’ampliamento va ad affiancare un catalogo che comprende già giunti omocinetici, semiassi completi, alberi e giunti di trasmissione centrale, crociere, supporti cuscinetto e semialberi intermedi.

Una proposta quindi concentrata su una famiglia di componenti nella quale disponibilità delle referenze e copertura del circolante assumono un peso particolare per distributori e ricambisti, chiamati a gestire un parco europeo sempre più eterogeneo. 

La presenza alla fiera di Francoforte è stata utilizzata anche per rafforzare il confronto con gli operatori dei diversi mercati internazionali. Secondo Zeta-Erre, il dialogo con la distribuzione aftermarket rappresenta infatti uno degli strumenti attraverso i quali orientare lo sviluppo dell’offerta e adeguare prodotti e servizio alle richieste provenienti dai diversi Paesi.
 
La partecipazione ad Automechanika arriva inoltre in una fase di evoluzione della struttura aziendale. Negli ultimi anni Zeta-Erre, attiva da oltre 25 anni nell’aftermarket automotive, ha lavorato sull’organizzazione della produzione e della logistica con l’obiettivo di ridurre i tempi di risposta e sostenere una presenza sempre più internazionale. 

Photogallery

Tags: trasmissione zeta-erre automechanika 2026

Leggi anche