News | 14 February 2012 | Autore: Stefania Antonelli

Rhiag e Pirelli insieme per la gestione delle flotte

Prodotti più servizio più innovazione uguale Fleet Portal, il nuovo portale nato da una collaborazione tra Rhiag e Pirelli a servizio dei fleet manager per gestire al meglio la sostituzione dei pneumatici, la fornitura di parti di ricambio e la manutenzione dei veicoli.

Nasce Fleet Portal, un portale dedicato a chi gestisce le flotte.

Rhiag e Pirelli, in un accordo che non esclude la partecipazione futura di altri partner per poter offrire un maggior numero di servizi, hanno unito le proprie forze e hanno dato vita a un portale, Fleet Portal, che fungesse da “contenitore” per le diverse proposte dei due gruppi.

Con la massima trasparenza, infatti, il nuovo sito web dà accesso ai servizi già garantiti separatamente da Rhiag e Pirelli, unendoli in un’unica offerta.

Viene quindi facilitata la gestione delle flotte sia da parte delle società di noleggio, sia da parte delle aziende proprietarie di parchi auto e flotte di veicoli commerciali.

Su Fleet Portal i fleet manager potranno trovare soluzioni per vari interventi: dalla sostituzione dei pneumatici a interventi di tipo meccanico, di carrozzeria o di rettifica motore. Tutto questo grazie all’accesso alle reti di assistenza Pirelli e Rhiag, che comprendono gommisti, officine e carrozzerie.

Inoltre vengono proposte anche la gestione delle autorizzazioni dei vari interventi e la fatturazione centralizzata, oltre al supporto di programmi di formazione tecnica.

Un’offerta articolata, insomma, che – tra i due gruppi – può contare su 100.000 referenze di prodotto di alta qualità, 3.000 centri attivi, due call center dedicati.

Photogallery