News | 29 February 2012

Logistica dei filtri: nuova organizzazione e più efficienza
I filtri sono un prodotto fast moving, la rapidità di consegna è un elemento fondamentale per il servizio: per questo l'azienda UFI Filters ha puntato già da tempo sulla collaborazione con un partner specializzato per la movimentazione dei suoi prodotti destinati all'aftermarket a marchio UFI e Sofima.
È quasi decennale, infatti, la collaborazione del reparto aftermarket del gruppo con la società Sifte Berti, che ora dedica uno spazio più ampio e funzionale della sua filiale di Vercelli per lo stoccaggio, la ricezione e la spedizione dei filtri destinati alla filiera del ricambio indipendente.
In dettaglio, uno stabilimento di 9.500 mq di superficie e 15 metri di altezza, una capacità di contenere oltre 11.000 pallet, un team di 18 persone dedicate, che movimentano i 5.000 articoli a catalogo per i due marchi UFI e Sofima. Il sistema si occupa di tutte le funzioni di picking, imballo e consegna in Europa e nel resto del mondo per garantire un servizio attento, tempestivo e flessibile, garantendo tempi di consegna al distributore in Italia che variano tra le 24 e le 72 ore a seconda delle destinazioni.
La nuova organizzazione degli spazi garantirà servizi più rapidi ed efficienti, permettendo anche ai distributori una razionalizzazione degli ordini e della gestione degli stock.

Photogallery