News | 04 June 2012 | Autore: Francesco Giorgi

E-commerce e aftermarket: nasce easyTyre.it, sito Web di vendita pneumatici per distributori e rivenditori professionisti

Un nuovo servizio online che permette un’ampia scelta di pneumatici a catalogo, per tutte le categorie di veicoli, e un costante confronto delle offerte

Qual è il provvedimento iniziale che occorre mettere in pratica per fronteggiare la crisi e, di conseguenza, la diminuzione dei consumi? L’abbattimento dei costi. In quest’ottica, il Web, con l’e-commerce, può venire in aiuto alle aziende (grossisti, ricambisti, officine), attraverso un agevole confronto dei prezzi di vendita e un rapido riscontro delle offerte migliori. Il tutto, con un semplice clic.

In questi giorni, un nuovo servizio online viene messo a disposizione dei professionisti di pneumatici automotive. Si tratta di easyTyre.it, sito Web completamente in italiano dedicato alla fornitura di gommisti e rivenditori professionisti.

EasyTyre.it, creato dalla collaborazione fra Giacomo Battistini (professionista aftermarket) e Stefano Morgagni (titolare di una società di produzione di software) è un network e shop online, che mette in collegamento diretto distributori e rivenditori, in maniera da facilitare i rispettivi campi di attività.

Il “cuore” di easyTyre.it è una lista sempre aggiornata di distributori convenzionati, che permette ai gommisti di avere a portata di mouse più di 25 mila articoli a catalogo e oltre 1 milione di prodotti. Il vantaggio principale sta nel confronto in tempo reale fra i vari prezzi e alla possibilità di effettuare ordini in qualsiasi momento della giornata, in un’ampia copertura geografica, con il servizio di registrazione gratuita al sito Web (per il primo mese) e un vasto stock di prodotti per tutti i veicoli: autovetture, furgoni, autocarri, fuoristrada, moto, scooter, quad.

Per i rivenditori professionisti, questo servizio presenta il vantaggio di entrare in collegamento diretto con un maggiore numero di distributori, mediante una immediata ed efficace comparazione dei prezzi. E per i distributori, c’è l’opportunità di entrare in contatto con nuovi clienti, superando ogni limite territoriale.

Inoltre, attraverso easyTyre.it i gommisti possono soddisfare qualsiasi esigenza e ottimizzare le attività legate alla fornitura. Quanto al servizio, easyTyre informa che non sono previsti ricarichi sui prezzi, le transazioni bancarie sono protette e gli standard di qualità sono stabiliti dai marchi leader sul mercato internazionale.

Approfondimenti

Per easyTyre.it
Per l’approfondimento di Notiziario Motoristico sullo sviluppo dell’e-commerce nel settore pneumatici automotive

Photogallery