News | 08 June 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da Federal-Mogul i nuovi kit turbo di qualità OE

Operazioni di sostituzione del turbocompressore facilitate dai kit completi che comprendono tutti i componenti necessari alla sostituzione

Rapida, semplice e sicura: la sostituzione dei componenti di primo equipaggiamento con ricambi aftermarket deve rispettare questi requisiti. Per questo, le aziende di produzione componenti automotive rivolgono la propria attenzione verso la produzione di ricambi che rispettino le specifiche OE delle Case auto.

Federal-Mogul (colosso internazionale di ricerca e sviluppo nelle tecnologie powertrain e sicurezza automotive) , in questi giorni, comunica il debutto nel comparto aftermarket nazionale dei primi kit turbo di qualità OE.

La strategia Federal-Mogul in questo senso è rivolta al nuovo sviluppo nel settore turbocompressori, che molte Case auto impiegano grazie alle nuove tecnologie di costruzione dei motori (il downsizing su tutte).

Per contribuire alla soluzione dei principali problemi che le officine devono affrontare riguardo agli interventi di sostituzione del turbocompressore, Federal-Mogul ora propone in aftermarket una gamma completa di kit che comprendono tutti i componenti richiesti dai produttori OEM per l’intervento sui turbocompressori: turbine (a marchio BorgWarner, Garrett, IHI, Mitsubishi), tenute collettore, tubi e filtro olio, valvola di sfiato e tutti i componenti necessari all’installazione.

L’identificazione del corretto kit a seconda del modello di riferimento è facilitata da una guida all’acquisto e un catalogo online (a cura di Federal-Mogul), che permettono all’autoriparatore un notevole guadagno di tempo rispetto all’identificazione e all’approvvigionamento dei singoli componenti da diversi fornitori.

Le operazioni di officina, poi, sono rese più agevoli attraverso precise istruzioni di montaggio, assistenza tecnica completa prima e dopo l’acquisto e programmi di formazione dedicati.

Approfondimenti

Per Federal-Mogul
Per il catalogo online Federal-Mogul

Photogallery