News | 12 June 2012 | Autore: Redazione

C.A.R.: formazione per le revisioni

Un centro di formazione dedicato a chi si occupa di revisioni, una vera “palestra” per addetti ai lavori, dove è possibile aggiornarsi sulle nuove regole dettate dal protocollo MCTC-Net 2 utilizzando le attrezzature necessarie.

Questo è il progetto C.A.R., Centro Addestramento Revisioni, messo a punto da GS Network, azienda specializzata nell'assistenza ai centri di revisione, in collaborazione con Svimm, società specializzata in autoattrezzature. In pratica è stata allestita una sede dotatat di una vera e propria linea di revisione, con tutte le attrezzature più moderne, dove GS Network e Svimm organizzeranno delle sessioni di formazione sul nuovo protocollo MCTC-Net2, con l'obiettivo di addestrare i tecnici sulla teoria e sulla pratica delle revisioni.

Con questa formula le due aziende si propongono di formare i tecnici che opereranno in regime MCTC-Net2, spiegando cosa cambierà per ogni singolo operatore e assicurando una consulenza mirata sulla pianificazione di eventuali acquisti per l'aggiornamento delle attrezzature dei centri di revisione.

Il centro è stato inaugurato lo scorso 25 maggio a Creazzo (VI) alla presenza delle associazioni di categoria CNA (rappresentata dal Egidio Manea, presidente regionale del Veneto) e Confartigianato (nella persona di Fabrizio Argenta, presidente provinciale di Vicenza), e di altre aziende del settore.

In occasione dell'inaugurazione molti operatori di centri di revisione hanno assistito a una sessione di formazione teorica tenuta da un rappresentante dell'azienda MMB, specializzata in realizzazione di software per revisione.

Photogallery