News | 12 September 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: una nuova gamma di componenti freno di qualità OE da Hella e TMD Friction

Avviata una joint venture fra le due società. Il nuovo marchio – Hella Pagid – sarà sul mercato il 1 gennaio 2013

Quando le condizioni di mercato si fanno difficili, le soluzioni sono due: acquisizione di aziende medio – piccole da parte di grandi Gruppi o aziende; oppure joint venture fra due aziende. Il secondo caso riguarda Hella e TMD Friction, che in questi giorni hanno comunicato l’avvio delle operazioni di partnership tecnologica per lo sviluppo di una gamma completa di componenti freno per l’automotive aftermarket.

La joint venture si chiamerà Hella Pagid, sarà operativa appena le Autorità per la concorrenza d’impresa termineranno il proprio iter di ispezione; in ogni caso, il 1 gennaio 2013 il nuovo brand nascerà ufficialmente.

L’obiettivo - spiegano i vertici di entrambe le aziende coinvolte nell’operazione, già partner di lunga durata: dal 2006 Hella e TMD Friction collaborano nel commercio all’ingrosso in Scandinavia e Paesi baltici – è di  costruire una posizione di leader nel settore componenti freno automotive a livello mondiale, grazie anche alle rispettive competenze.

 “Per entrambe le società, la joint venture Hella Pagid costituisce una straordinaria opportunità per espandere la propria posizione sui mercati mondiali – indica Carsten Albrecht, membro del Consiglio di amministrazione Hella e della Divisione Business Aftermarket and Special OE – I freni Pagid vengono prodotti da TMD Friction azienda ben conosciuta per qualità e tecnologie d’avanguardia. La gamma di prodotti TMD è del tutto complementare all’interno del portafoglio prodotti Hella”.

 
Approfondimenti

Per Hella
Per TMD Friction

Photogallery