News | 09 October 2012 | Autore: Redazione

Aftermarket: le spazzole tergi di Hella

Hella ha da poco lanciato sul mercato la sua nuova gamma di spazzole tergicristallo per auto e mezzi pesanti.

Le spazzole sono sia del tipo convenzionale sia senza archetti e si distinguono anche perché sono disponibili anche in versione monopezzo per applicazioni di tipo universale.

La gamma di spazzole tergicristallo convenzionali comprende 21 tipi di prodotti: 13 per auto e 8 per autocarri, per una copertura del 95% dei veicoli. Risulatno più leggere di quelle tradizionali grazie a uno speciale rivestimento in grafite. Contemporaneamente si riduce la formazione di striature e la visibilità migliora. Una guaina di protegge dai danni le spazzole e un adattatore preassemblato ne facilita l'installazione nei bracci tergicristallo sul veicolo.

Le spazzole tergicristallo senza archetti, denominate Dyna Blade, contano 16 tipi di prodotti per auto. Si contraddistinguono per il design aerodinamico e per la lunga vita utile. La lamina elastica con curvatura ottimale delle nuove spazzole tergicristallo distribuisce in modo uniforme la forza su ogni punto del parabrezza, raggiungendo così una perfetta tergitura e evitando punti di usura. Inoltre in inverno i tergicristalli non si ghiacciano più, perché i nuovi prodotti sono stati realizzati senza parti metalliche esterne. Su tutte le Dyna Blade viene preassemblato un multiadattatore, che rende flessibile l'installazione sui bracci tergicristallo del veicolo. In questo modo le nuove spazzole tergicristallo possono essere montate sia sui veicoli più vecchi sia sulle nuove serie. Per queste ultime nell'imballaggio sono presenti altri adattatori. In totale le nuove spazzole tergicristallo senza archetti possono essere montate sul 98% di tutti i veicoli presenti sul mercato.

Approfondimenti


Per il sito Hella
 

Photogallery

Tags: spazzole tergicristallo

Leggi anche