News | 25 October 2012 | Autore: Redazione

Groupauto Italia distributore ufficiale di Autodata

La britannica Autodata, fornitrice di informazioni tecniche specifiche per le officine, ha scelto Groupauto Italia come distributore ufficiale nel Belpaese del suo software.
 

Da oggi il supporto di tali software cambia: non più cd e dvd, infatti, ma unicamente versioni on-line. Questa è la strategia dell'azienda per contrastare il sempre più diffuso (soprattutto in Italia) fenomeno della pirateria. Vantaggio non trascurabile, inoltre, la maggiore economicità rispetto ai supporti in disco.
 

Al tempo stesso, la versione per web consente di migliorare le prestazioni del software. In che modo? Fornendo informazioni più aggiornate (accessibili più rapidamente) e l'accesso ai più recenti modelli e dati, tra cui intervalli nuovi o aggiornati per cinghie di distribuzione, intervalli nuovi o aggiornati per la manutenzione programmata, dati tecnici nuovi o aggiornati (come specificazione olio, coppie di serraggio, ecc.), informazioni aggiornate per sistemi di gestione motore, casistica guasti dai costruttori, dati originali dei costruttori.
 

Sono oltre 80 infatti i costruttori di veicoli le cui informazioni tecniche ufficiali sono contenute nel software Autodata.
 

Perché siano efficaci, le informazioni devono essere aggiornate. L'unica garanzia perché ciò avvenga è utilizzare il software originale (attualmente il prodotto più completo dell'azienda è Online 3), senza affidarsi ai dati incompleti delle versioni contraffatte, che rischiano di danneggiare, oltre all'azienda, l'operato degli autoriparatori.

Approfondimenti:

Groupauto Italia

Autodata

Photogallery