News | 08 November 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Auto d’epoca: le officine Bosch Car Service specializzate nella manutenzione delle “storiche”

A tutt’oggi, in Italia sono più di 80 le officine del network Bosch Car service specializzate negli interventi di manutenzione e restauro di auto storiche

Amate, coccolate, mantenute. E le soste in officina? Più o meno frequenti e “salate”, dipende dagli interventi da effettuare, se sono di routine o straordinari. In ogni caso, chi ha una “storica” in garage, raramente si spaventa dalla necessità di fare visita al meccanico.

Questa considerazione, prima o poi, la fanno tutti i possessori di un’auto d’epoca. O meglio: con più di 20 anni di età. In Italia, sono più di 200 mila gli automobilisti che possiedono una o più vetture “ultraventennali”. Un parco auto nient’affatto esiguo (e, data l’evoluzione della tecnologia automotive degli ultimi decenni, destinato a salire), che richiede un’attenzione particolare.

Sul territorio nazionale ci sono, è vero, centinaia di officine specializzate nel restauro e manutenzione di auto d’epoca; molte di esse fanno riferimento a una determinata marca.

Per la manutenzione “generalista”, tuttavia, spesso ci si deve recare dal meccanico amico, o presso un’officina che non per forza dev’essere specializzata negli interventi sulle auto storiche.

In questi giorni, Bosch Car Service (network di officine di Bosch Automotive Aftermarket) lancia sul mercato una iniziativa che viene incontro alle esigenze dei possessori di auto d’epoca. Si tratta di officine che sono in grado di rispondere alle esigenze di manutenzione delle “veterane”.

A tutt’oggi, in Italia sono più di 80 le officine Bosch Car Service che possiedono questi requisiti. Gli autoriparatori sono in grado di offrire un’elevata competenza su impianti d’accensione, componenti elettrici, interventi di restauro, sistemi di iniezione “vecchia maniera”. Oltre, naturalmente, alla gamma di servizi offerti da Bosch Car Service, che comprendono riparazioni meccaniche in generale, servizio tagliandi, assistenza e ricarica impianti A/C, assistenza sistemi multimediali integrati, servizio gomme, manutenzione e riparazione veicoli ibridi ed elettrici.

Per trovare l’officina Bosch Car Service specializzata nelle auto storiche più vicina è possibile consultare il sito: www.boschcarservice.it e cliccare sulla sezione “Per l'automobilista vicino alle tue esigenze”, e poi “Auto d'epoca e classiche: a chi rivolgersi”.

 
Approfondimenti

Per Bosch Car Service
Per l’elenco di officine Bosch Car service in Italia specializzate in auto d’epoca
Per Bosch Automotive Aftermarket

Photogallery