News | 09 November 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Federal-Mogul ora distribuisce in esclusiva i prodotti BERU

Ulteriore accordo Federal-Mogul – BorgWarner Beru Systems, dopo l’acquisizione del business candele BERU. Dal 1 gennaio 2013, l’intera offerta prodotti accensione BERU per l’aftermarket sarà distribuita da Federal-Mogul

Distribuzione in esclusiva della gamma aftermarket. E’ la novità comunicata in questi giorni da Federal-Mogul, che a seguito dell’accorpamento del business candele BERU avvenuta lo scorso 1 ottobre, ora è distributore globale in esclusiva, nel settore aftermarket indipendente, di tutta la gamma accensione BERU, grazie a un accordo siglato con BorgWarner BERU Systems.

Secondo i termini dell’accordo (effettivo dal 1 gennaio 2013 e che ora attende il “via libera” da parte delle Autorità sulla concorrenza), Federal-Mogul si occuperà della vendita e distribuzione nel mercato indipendente dei prodotti BERU (che, va ricordato, riveste un ruolo di primo piano a livello europeo nel settore candelette per motori Diesel): candelette, candelette per impianti avviamento a fiamma, controller, connettori e componenti, cavi di accensione, sensori e bobine.

Dal canto suo, BorgWarner proseguirà nella propria attività di progettazione, sviluppo, produzione e vendita dei prodotti di accensione BERU per il primo equipaggiamento e l’OES.

Per rendere più agevole la distribuzione dei cataloghi BERU e Champion (le candele del Gruppo Federal-Mogul destinati ad autovetture, veicoli commerciali, veicoli agricoli e industriali e motorsport), Federal-Mogul ne unificherà la distribuzione, nei mercati EMEA, attraverso il moderno Centro logistico unificato di Ludwigsburg (Germania).

 
Approfondimenti

Per Federal-Mogul
Per BorgWarner BERU Systems
Per la gamma prodotti BERU

Photogallery