News | 15 December 2012 | Autore: Redazione

L'elettrico a disposizione di Roma: chi vuole provare?

Tre piazze di Roma saranno teatro di un'iniziativa che consentirà, a chi fosse curioso, di sperimentare da vicino la tecnologia delle auto elettriche, con un test drive.

Se vi trovate a Roma dal 16 al 23 dicembre e avete voglia di sperimentare la mobilità elettrica, potete farlo, grazie alla particolare iniziativa di Roma Capitale, Agenzia per la Mobilità, Enel e Ruote per Aria, denominata ElettroShopping.

Grazie alla partecipazione di Toyota, Nissan, Renault e Citroen, infatti, vengono messi a disposizione, a chi presenterà un biglietto vidimato o una tessera valida per i mezzi pubblici, alcuni modelli di auto elettriche e a basse emissioni oggi disponibili sul mercato (Prius Plug-in, Leaf, Twizy, C-Zero) per un test drive (prenotabile sul sito di Ruote per Aria). Dato il periodo in cui si svolge l'iniziativa, il suggerimento è quello di approfittare del tragitto per avvicinarsi alle mete di shopping natalizio.

Operatori specializzati introdurranno alla conoscenza del mezzo.

L'iniziativa coinvolge tre punti della capitale, che fungeranno da parcheggio di interscambio: piazza Cola di Rienzo, piazza Conca d’Oro, laghetto dell’EUR (fermata metro B “Eur Palasport”).

Photogallery