News | 04 February 2013 | Autore: Redazione

Equip Auto Algeria
Equip Auto Algeria
Quando: 4-7 marzo 2013
Dove: Palais des Expositions de Pins Maritimes-SAFEX di Algeri
Cosa: ricambi, attrezzature, prodotti di carrozzeria, lubrificanti, autolavaggio, servizi e costruttori di auto e truck
Info: Saloni Francesi (Milano) + sito web: www.equipauto-algeria.net

La fiera
La fiera annuale algerina, giunta alla 7a edizione, è un punto di riferimento per il settore aftermarket per i mercati del Maghreb. Qui si danno appuntamento produttori, importatori ed esportatori di ricambi, componenti e attrezzature per la riparazione e manutenzione auto e truck.

Business
Partecipare vale la pena? Dai resoconti degli intervistati alla fine dell'edizione precedente sembrerebbe di sì: le occasioni di business e di contatto sono innumerevoli e particolarmente soddisfacenti, sia per chi cerca nuovi partner per entrare in questo mercato sia per chi vuole consolidare la propria posizione. Secondo i dati diffusi dagli organizzatori, attualmente i veicoli in circolazione sono 5,5 milioni, il 57,4% dei quali ha più di 20 anni. Il mercato delle parti di ricambio è stimato in circa 500 milioni di USD e oltre il 99% dei ricambi è importato. Il paese registra un tasso di crescita del 4,5%, un debito pubblico molto basso e un programma di investimenti pubblici di 286 miliardi di USD per il quadriennio 2010-2014.
I promotori della fiera hanno inviato 45.000 inviti indirizzati a buyer selezionati, importatori e distributori, non solo in Algeria ma anche in tutto il Nord Africa e il Medio Oriente.

Come è andata l'edizione 2012?
Espositori: +16% rispetto all'anno precedente, in totale quasi 200 di cui 65% internazionali; tra questi presenti anche rappresentanti di nuovi paesi (come Polonia, Corea del Sud e Ucraina).
Visitatori: 6.530 professionisti (8,2% internazionali) pari a +19% rispetto all'anno precedente
Area espositiva: circa 7.000 mq

Photogallery