News | 06 March 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Officine: come muoversi per attivare la PEC e Firma digitale. Le indicazioni di GroupAuto

Stipulata una convenzione Groupauto – Infocert Business Partner. Tutte le società e aziende di autoriparazione, installazione A/C e antincendio devono dotarsi di PEC  e Firma digitale entro maggio

Il termine ultimo, dato a tutte le società, per dotarsi di Firma digitale e posta elettronica certificata (PEC) si avvicina. Entro maggio 2013, tutte le aziende dovranno possedere questo strumento.

L’obbligo – con registrazione anche al sito FGAS - riguarda anche le attività di autoriparazione, comprese le officine, installatori impianti A/C e gli addetti antincendio.

Per venire incontro alle esigenze delle proprie officine, il network Groupauto comunica in questi giorni la stipula di una convenzione  con Infocert Business Partner. Il servizio, indica Groupauto, è utile per ottenere prezzi agevolati, gestire la documentazione e supporto alla compilazione, registrazione e spedizione gratuita degli strumenti necessari ( business key, lettori, ecc.).

Tutte le informazioni per regolarizzare la propria PEC e firma digitale sono disponibili sul sito Web www.registrazionefgas.it; in più, è in funzione un call center al numero 0744-682550.

                                                   
 
>> Approfondimenti

Per GroupAuto Italia
Per il sito Web FGAS
Per consultare il d.lgs. 43/2012 con attuazione del regolamento CE 842/2006 sui gas fluorurati a effetto serra (formato pdf)
Per una panoramica sulle sanzioni relative al commercio di apparecchiature e prodotti contenenti i gas serra

Photogallery