News | 09 November 2010 | Autore: Francesco Giorgi

Navteq e NDrive Navigation Systems insieme per le nuove cartografie

Carte stradali e mappe tridimensionali, realizzate sfruttando le più recenti applicazioni digitali, che permetteranno anche di conoscere in tempo reale la situazione del traffico, con una rapida e semplice consultazione del proprio cellulare o del proprio laptop. E i viaggi saranno più sicuri.

E' il “pacchetto” globale proposto dalla partnership fra Navteq e NDrive Navigation Systems. La collaborazione fra le due utility ha permesso, in questi giorni, la presentazione di un più ampio programma di integrazione dei dati cartografici nelle applicazioni NDrive, secondo un procedimento iniziato la scorsa primavera.

In particolare, Navteq fornirà all'azienda specializzata nella navigazione stradale un pacchetto di cartografie digitali, di landmarks in 3D a copertura mondiale e dei servizi Navteq Traffic per l'Europa e le Americhe nei quali vengono contenute informazioni sul traffico in tempo reale. Quest'ultima applicazione è permessa grazie al monitoraggio costante e all'aggregazione dei dati che provengono da diverse fonti e sensori a livello locale.

Le applicazioni di navigazione NDrive vengono supportate da un software per piattaforme Android, Apple OS4, Bada, Symbian e dai sistemi Windows.

Approfondimenti

Navteq

NDrive Navigation Systems

Photogallery