News | 09 November 2010 | Autore: Francesco Giorgi

Metelli in Turchia con Karland

Nelle scorse settimane, gli stabilimenti della Metelli SpA, con sede a Cologne (Brescia), sono stati visitati da una delegazione della Karland, distributore per la Turchia dei prodotti dell'azienda bresciana. La rappresentanza della Karland ha potuto verificare in prima persona le quattro linee di prodotto sulle quali opera la Metelli: parti staccate per motori, impianti frenanti, trasmissioni e pompe acqua.

La Metelli SpA, nata nel 1962 come officina di lavorazioni meccaniche, con gli anni ha ampliato il proprio raggio d'azione con l'avvio produttivo di componentistica automotive, avviata nel 1970 con la produzione di parti motore, e proseguita nel 1975 con la fabbricazione di parti freno e frizione a comando idraulico. Nel 1991 è stata avviata la linea di produzione di giunti omocinetici, seguita nel 1999 dalla realizzazione di semiassi. La realizzazione di pompe acqua e dischi freno per l'attività automobilistica è iniziata nel 2001 grazie all'acquisizione al 100% della Graf SpA. Negli ultimi anni, l'attività della Metelli è stata arricchita con la produzione di pastiglie freno (nel 2008) e ganasce (2010).

Attualmente, la Metelli SpA, impegnata in campo automobilistico, motociclistico, industriale e agricolo, rivolge la propria attività alle parti motore (guide valvole, inserti sedi valvole, pastiglie registro valvole, cappelletti); impianti di frenatura e frizioni (pastiglie freno, dischi freno, ganasce freno, kit ganasce freno premontate, tamburi freno, cilindretti freno, pompe freno, correttori di frenata, cilindri frizione e pompe frizione ); trasmissioni (giunti omocinetici lato ruota e cambio per auto europee e asiatiche) e pompe acqua.

Approfondimenti

Metelli SpA

Karland

Photogallery