News | 15 May 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: tutti i kit frizione LuK nel nuovo catalogo distribuito da Schaeffler Automotive Aftermarket

Più di 700 pagine, oltre 2700 prodotti per 20 mila applicazioni (autovetture e veicoli commerciali leggeri). E la novità del kit LuK RepSetPro sviluppato anche per i sistemi a frizione semi – idraulica. E’ il catalogo aggiornato parti di ricambio LuK di Schaeffler Automotive Aftermarket, già disponibile alle ordinazioni

Tutto quello che c’è da sapere sui kit frizione in un unico volume. Una pubblicazione studiata, come sempre, per gli specialisti della riparazione – ricambisti e officine – che contiene una completa informazione sui prodotti LuK. E’ il nuovo catalogo parti ricambio LuK, presentato in questi giorni da Schaeffler Automotive Aftermarket, Gruppo responsabile delle attività di vendita componenti aftermarket per autovetture e veicoli commerciali, attraverso i suoi marchi LuK, INA e FAG.

 
>> Per saperne di più su Schaeffler Automotive Aftermarket

 
La pubblicazione, già disponibile alle ordinazioni e distribuito dai partner commerciali di Schaeffler Automotive Aftermarket, è stato redatto in cinque lingue (inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo), si articola su circa 700 pagine, per oltre 2700 prodotti dedicati alla riparazione professionale frizioni per autovetture e veicoli commerciali leggeri prodotti a partire dal 1993 da più di 60 Case costruttrici.

La nuova edizione del catalogo ricambi frizione LuK comprende più di 20 mila applicazioni, a copertura del 95% circa del parco circolante europeo. Confermata, indicano i dirigenti Schaeffler Automotive Aftermarket, la struttura “intuitiva” del catalogo, con schemi descrittivi per ciascun prodotto, in modo da rendere rapida e agevole la consultazione. Le pagine del catalogo sono state organizzate in modo che ciascuna contenga codice di riferimento, modello, anno modello, serie articoli, comprese le informazioni specifiche per il veicolo. Le cross reference guidano l’utente verso il giusto prodotto ricercato, senza dover essere costretti a sfogliare il volume pagine per pagina, grazie ai riferimenti colorati a bordo catalogo.

Fra gli aggiornamenti principali presenti nella nuova edizione del catalogo parti di ricambio LuK, da segnalare il LuK RepSet Pro sviluppato anche per i sistemi a frizione semi – idraulica, che accanto a LuK RepSet va ad affiancarsi ai sistemi completamente idraulici LuK RepSet DMF eLuK RepSet 2CT. Questo kit comprende disco frizione, spingidisco, cuscinetto di rilascio convenzionale e servocilindro.

 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti LuK
Per la gamma prodotti trasmissione, motore, telaio di Schaeffler Automotive Aftermarket (LuK, INA, FAG)
Per il catalogo online dei componenti Schaeffler Automotive Aftermarket (LuK, INA, FAG)
Per la biblioteca digitale di Schaeffler Automotive Aftermarket (LuK, INA, FAG)
Per RepXpert (portaleWeb di Schaeffler dedicato alle officine)
 

>> Leggi anche:

Schaeffler Automotive Aftermarket diventa fornitore partner di Groupauto: l’unione fa la forza
 
Schaeffler: la tecnologia al servizio dell’aftermarket
Motori Diesel: da LuK (Gruppo Schaeffler) il nuovo smorzatore centrifugo a pendolo per volano a doppia massa
SCHAEFFLER ITALIA - Cuscinetti ruota FAG a dentatura frontale
SCHAEFFLER ITALIA Frizioni, trasmissioni, cuscinetti ruota

Aftermarket: da LuK smorzatori anti vibrazioni per dischi frizione BMW

Photogallery