News | 02 May 2013 | Autore: redazione

Test olio motore: metodo “Oil Drop”
LUCKY Consultancy, di Bologna, propone una soluzione veloce e non costosa per verificare le condizioni del lubrificante e anche – indirettamente - del motore.
Si tratta di un test ABC da eseguire su uno speciale prodotto, con il quale stabilire se l'olio è contaminato, e se quindi deve essere sostituito, oppure no.
Si fa cadere sul prodotto una goccia di olio ancora caldo, e si attende che venga assorbita, seguendo le istruzioni in auto-apprendimento. Osservando quindi i colori e i contorni della macchia d'olio, e confrontandoli con la guida grafica per l’interpretazione dei risultati, si può verificare il livello di contaminazione da metalli pesanti, fuliggine/carbonio, acqua radiatore, e carburante. Indirettamente, il test consente di valutare anche lo stato del motore, poiché ognuna delle condizioni sopra descritte può portare gravi danni. Può anche essere un simpatico gadget fuori dagli schemi consueti, oppure un modo per l’autoriparatore per fare ritornare in officina il cliente, essendo anche completamente personalizzabile. Infine, è molto utile per chiunque effettui interventi esterni, su bus, autocarri, trattori, macchine movimento terra, motori industriali, gen-sets e nautici. È già approvato da un noto costruttore europeo di motori industriali, e da un fabbricante asiatico di motociclette.

>>Leggi anche:

Lucky Consultancy soluzione per riparazione tubi A/C

Lucky Consultancy: con Swedje-Lok i tubi aria condizionata tornano OK


LUCKY CONSULTANCY Soluzione per riparazione tubi A/C

Photogallery