News | 18 July 2013 | Autore: Redazione

Full Parts incontra le officine

Si è tenuto sabato 13 luglio l'incontro di Full Parts con le officine clienti, nella sede e magazzino centralizzato di Full Parts di Coriano.

Un'occasione per parlare di mercato, riparazione e ricambi. Presenti i clienti autoriparatori di M.a.e.r., i partner ricambisti e i fornitori di Full Parts con i desk prodotti e novità, la stampa.

Dopo i saluti iniziali dell'AD Andrea Zappatore, ha preso la parola Andrea Bianchini, socio fondatore di Full Parts e proprietario della M.a.e.r..

Tra i temi caldi affrontati, nell'ottica dell'accorciamento della filiera distributiva praticato da Full Parts, gli sconti al cliente finale sui listini dei costruttori auto e la necessità di spiegare meglio al cliente finale la qualità dei ricambi scelti per la riparazione, anche in relazione al veicolo e al valore dello stesso. Il proprietario di un veicolo datato deve avere la possibilità di ricevere una doppia preventivazione; una di prezzo con ricambi anche rigenerati, ed una con ricambi nuovi.

Ecco perché anche Full Parts sta ampliando la sua offerta di prodotti di due tipi di fascia, per consentire una maggiore competitività alla officina, senza trascurare la qualità.

La comunicazione delle condizioni commerciali da parte dell’officina, la proposta di un tabellone con il tariffario delle principali lavorazioni esposto in officina, un espositore a libero servizio con i prezzi per olio, lampadine additivi e batterie, sono solo le prime iniziative che M.a.e.r. e Full Parts proporranno alla propria rete.

Aumentare il traffico in officina utilizzando i canali di comunicazione web, radio e stampa con iniziative mirate e proposte chiare e trasparenti è l’obiettivo della rete di ricambisti Full Parts.

Approfondimenti:

Il sito di Full Parts



Altre notizie su Full Parts:

Full Parts in Puglia

Ricambi e lubrificanti per cambio automatico da Full Parts e Action


Nuovo fornitore per Full Parts: ADL Blue Print


Full Parts thinks different

Photogallery