News | 19 September 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Equip Auto 2013: la parola ai protagonisti

Massima attenzione alle dinamiche di mercato, alle esigenze degli operatori della filiera aftermarket e all’evoluzione delle tecnologie; promozione del marchio; sempre maggiore dinamicità negli scambi fra aziende di produzione, fornitori e ricambisti, tecnici e aziende partner. Tutto questo costituirà la base dell’edizione 2013 di Equip Auto (Parigi, 16 – 20 ottobre)

Promozione del marchio, maggiore dinamicità negli scambi fra aziende di produzione, fornitori e ricambisti; mobilitazione di tecnici e aziende partner; promozione dell’adesione di nuovi soggetti. Ecco il “poker” di impegni che interesserà la filiera aftermarket chiamata a prendere parte all’edizione 2013 di Equip Auto, Salone internazionale dell’aftermarket e delle attrezzature per officina, che si svolgerà a Parigi (presso il Parco Esposizioni di Paris Nord - Villepinte) dal 16 al 20 ottobre.
 

 
>> Per saperne di più su Equip Auto 2013
 

 
La ricetta – base di Equip Auto 2013 rispecchia la filosofia delle edizioni precedenti, animate da operatori che provengono dal settore della manutenzione, carrozzeria, pneumatici, centri revisione, autolavaggi, produttori, grossisti e ricambisti aftermarket. Ecco una prima carrellata delle aziende che parteciperanno, con una serie di dichiarazioni dei dirigenti di ciascuna di esse.

Bruno Pourret, Responsabile del Network di carrozzerie Acoat Selected: "La nostra partecipazione al salone conferma la posizione del network sul mercato della riparazione-carrozzeria. Equip Auto é l’occasione per incontrare tutti i protagonisti del post-vendita dell’automobile : riparatori, distributori, tecnici e componentisti”.

André Brutinel, presidente di Autolia Group :"Ci associamo alla dinamica di valorizzazione della professione e delle competenze promossa da Equip Auto. Per la prima volta dalla sua creazione Autolia sarà presente al Salone, con un proprio stand destinato ad accogliere i suoi associati. I 3 organizzatori che costituiscono Autolia, ovvero AGRA, Flauraud e TF saranno presenti all’appuntamento, per condividere i nostri valori e presentare i nostri punti di forza – Rapporto umano, Coesione e Indipendenza”.

Yannick Savina, direttore Marketing e Tecnico di Autodistribution :"Equip Auto é un evento prioritario per la nostra professione. Quest’anno, abbiamo riunito tutte le nostre insegne e servizi in un unico stand per poter offrire ai visitatori una visione d’insieme della nostra offerta e riaffermare la nostra posizione di specialista della distribuzione di pezzi di ricambio per i veicoli pesanti e per la riparazione automobilistica indipendente”.

Hervé de Labriffe, Direttore Generale di Autovision : "Per noi è indispensabile essere presenti all’appuntamento. Il  controllo tecnico genera fatturato per tutte le reti di manutenzione e riparazione. E’ logico per noi essere presenti. Una partecipazione che ci vede affiancare gli attori della sicurezza stradale presenti anch’essi a Equip Auto".

Stéphanie Jalbaud, responsabile Marketing – Comunicazione, Axial e Best Repair : "L’edizione 2013 sarà per noi la prima vera occasione per far partecipare gli associati dei nostri due marchi- Axial e Best Repair - a un evento comune. E l’opportunità di riunire i nostri aderenti Best Repair nell’ambito di un seminario  a Parigi sul tema della filiera post vendita automobile”.

Philippe Spica, responsabile dello Sviluppo di rete Checkstar  in Francia : "Con 4.500 officine nel mondo, Checkstar fa parte dei principali network di riparatori indipendenti. Presente per la prima volta a Equip Auto, Checkstar presenterà i punti di forza di questo concetto che ben si adatta alle necessità dei riparatori francesi. Riparatori e distributori alla ricerca di una partnership nel network potranno conoscere meglio gli elementi esclusivi che caratterizzano Checkstar  (segnaletiche, strumenti per la diagnostica, impianti di climatizzazione, software per l’identificazione e la riparazione, formazione)".

Alexandre Sabet d'Acre, direttore generale, Dentmaster : "Equip Auto rappresenta per noi un’ opportunità  per consolidare le nostre relazioni clienti e rafforzare la nostra immagine di specialista della riparazione rapidapresso i professionisti dell’automobile. E’ l’occasione per presentare le nostre innovazioni, come la struttura di carrozzeria mobile che ha registrato un’evoluzione nel corso degli ultimi due anni. Presenteremo questa ultima versione e tutti i vantaggi che quest’innovazione offrirà ai nostri clienti”.

Arthur Le Tarnec, responsabile Franchising, Euromaster: "Nonostante una congiuntura complicata, siamo fiduciosi e rafforziamo la dinamica di Franchise Euromaster. Il Salone rappresenta per noi un’occasione supplementare per incontrare dei potenziali candidatie presentare loro i contenuti della nostra offerta che è articolata su tre assi: marketing, accompagnamento e sviluppo del business. Gli affiliati dispongono degli identici strumenti e metodi di lavoro delle succursali Euromaster e beneficiano del sostegno di un’insegna forte,  filiale del Gruppo Michelin".

Isabelle Mirocha, responsabile del Recruitment Franchising, Midas : "L’obiettivo della nostra partecipazione é molto chiaro. Noi desideriamo incontrare dei candidati potenzialmente interessati a un’attività in franchising ed Equip Auto é un’opportunità per incontrare i migliori protagonisti del settore. Presentando questo nuovo concept di franchising, i nostri servizi e le nostre innovazioni, desideriamo associare il più gran numero di riparatori alla nostra dinamica professionale per rispondere alle necessità del mercato e affiancarli nella diversità dei servizi”.

Matthieu Foucart, direttore generale, Norauto Franchise : "Norauto sarà ad Equip Auto per incontrare gli operatori del settore automobile desiderosi di aprire un’attività  e per presentare loro l’insegna e le possibilità di far parte del network in qualità di affiliati.  Sarà, inoltre, l’occasione per presentare i team responsabili del franchising e di esporre le innovazioniche  Norauto crea per rispondere all’evoluzione delle necessità degli automobilisti”.

Charles Sirot, responsabile del Network, Motaquip Car Service : "La nostra presenza al salone EQUIP AUTO è finalizzataall’ottica della  strategia di sviluppo della nostra insegna poiché è un momento privilegiato per incontrare i riparatori e presentare l’integralità del dispositivo, gli strumenti e la strategia del nostro network".

Christophe Rollet, direttore generale, Point S :"Noi partecipiamo a Equip Auto da numerose edizioni. La nostra strategia: essere presenti per incontrare personalmente i nostri associati, fornitori e potenziali partner… e grazie alla dimensione internazionale del salone avvicinarci ai nostri partnerinternazionali. La nostra presenza continua conferma la dinamica di Point S sul mercato della manutenzione dei veicoli e la volontà di progredire".

Florence Galisson, responsabile Marketing, Precisium Groupe : "Partecipiamo al salone da parecchi anni. E’ un appuntamento importante per il nostro gruppo, un luogo d’incontro per i nostri distributori e i nostri network officina e carrozzeria. Quest’anno, ci impegneremo per ricevere un gran numero di visitatori e valorizzare la dinamica della nostra insegna".

René Prévost, direttore generale del Franchising, Speedy France. : "La nostra insegna Speedy, specialista della diagnostica e della manutenzione per le automobili di tutte le marche, ha l’obbligo di essere presente a un appuntamento imperdibile come il Salone".


 
 
 
>> Approfondimenti

Per il programma degli eventi in calendario a Equip Auto 2013
Per consultare l’elenco degli espositori di Equip Auto 2013

 
 
>> Leggi anche:

Equip Auto 2011: i vincitori dei Grands Prix
Equip Auto 2011: Brembo e Saleri rappresenteranno l'Italia tra i 26 finalisti al Grand Prix dell'Innovazione
Equip Auto 2011 punta su Green Tech

Photogallery