News | 04 October 2013 | Autore: Redazione GS

Johnson Controls: premio FAE per l'innovazione

La Confederacion de Asociaciones Empresariales (FAE) di Burgos (Spagna) ha assegnato il suo premio per l'innovazione a Johnson Controls, azienda tra i leader nel campo delle batterie piombo-acido. Il riconoscimento in particolare è avvenuto per la sua locale linea di produzione delle batterie Enhanced Flooded Battery (EFB) destinate a veicoli con sistema Start-Stop.

Eduardo Quintanal, direttore dello stabilimento di Burgos, si ritiene molto soddisfatto del premio e delle batterie in tecnologia EFB, appositamente concepite per le auto dotate di sistema Start-Stop e in grado quindi di aiutare i costruttori a contenere le emissioni di CO2. 

La decisione dell'impresa di installare a Burgos la linea di produzione delle batterie EFB ha avuto grande importanza soprattutto per il mercato spagnolo. Dall'inizio della produzione nel giugno 2011, da questo stabilimento è uscito circa mezzo milione di batterie EFB

Installando questa linea di produzione, si è riusciti a salvaguardare a lungo termine il know how e i posti di lavoro dell'industria automobilistica locale. 

I sistemi Start-Stop, si ricorda, spengono e riavviano il motore automaticamente a ogni sosta del veicolo e consentono quindi di ridurre drasticamente i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Secondo le stime della casa, nel 2018 in Europa questa tecnologia sarà presente sull'80% circa di tutti i veicoli nuovi. Di conseguenza, è destinata a crescere in modo costante anche la richiesta di batterie in tecnologia EFB, e questo sia sul mercato OEM sia su quello dell'aftermarket, su cui l'azienda è presente con il marchio Varta

>> Approfondimenti

Per una panoramica sulla gamma prodotti di Johnson Controls

“Nuova sede per Johnson Controls a Brescia”

“JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE - Batterie per Start Stop”

“Johnson Controls ti svela il micro-ibrido “

“Aftermarket: da Johnson Controls la nuova batteria Optima Yellow Top per Toyota Prius”

JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE Batterie Varta Start Stop

Photogallery