News | 14 October 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Additivi motore e radiatore: le proposte “Car Care” di Arexons per motori benzina e diesel

“Pulitore Completo Benzina”, “Diesel Anti – Freeze” e “Protettivo Radiatori -20°”: un tris di additivi adatto a tutti gli autoveicoli, dalle autovetture ai mezzi pesanti. Si trovano presso negozi di autoricambi e autoaccessori, stazioni di servizio, centri Brico, ferramenta e GDO

Per mantenere l’efficienza del motore, esistono in commercio un grande numero di additivi specifici per qualsiasi esigenza. Si tratta di liquidi che proteggono il sistema di alimentazione, lo mantengono pulito, detergono gli iniettori e le valvole migliorano le partenze a freddo e, nel caso dei motori diesel, impediscono la cristallizzazione delle paraffine del gasolio.

Ecco, da Arexons, una carrellata di tre additivi specifici, che fanno parte della linea “Car Care”: “Pulitore Completo Benzina”, “Diesel Anti – Freeze” e “Protettivo Radiatori -20°”.

 
 
>> Per saperne di più su Arexons
 

 
Il trattamento “Pulitore Completo Benzina” di Arexons (da versare, ogni 6.000 km circa, l’intero contenuto di un flacone da 250 ml, sufficienti per 50 litri di benzina, nel serbatoio), è stato sviluppato per rimuovere ogni tipo di deposito e ripristinare, in un unico trattamento, l’efficienza del sistema di alimentazione, attraverso una rapida azione detergente che pulisce a fondo gli iniettori, disincrostandoli e aumentando in questo modo il rendimento del motore.

Più nel dettaglio, “Pulitore Completo Benzina”, compatibile con altri additivi Arexons, pulisce l’alimentazione, migliora la combustione, pulisce e disincrosta le valvole, ne previene la formazione di depositi, elimina l’andamento irregolare del motore, protegge le valvole di scarico, ripristina potenza e alimentazione, elimina le partenze difficili, riduce la rumorosità del motore, riduce le emissioni inquinanti ed estende gli intervalli di manutenzione.


 
Il “Diesel Anti – Freeze” di Arexons è un additivo protettivo per motori di autovetture e mezzi pesanti diesel e turbodiesel. Se usato con regolarità e rispettando la dose indicata (ogni flacone, da 250 ml, è sufficiente per il trattamento di 50 litri di gasolio), facilita le partenze a freddo, prolunga la durata del filtro, mantiene pulito il sistema di iniezione e, in inverno, protegge dal gelo (garantisce la corretta funzionalità del gasolio fino a -20°C a seconda del tipo e della qualità del carburante) perché impedisce la cristallizzazione delle paraffine e il conseguente intasamento del filtro, facilitando le partenze anche alle temperature più rigide.


 
Il “Protettivo Radiatori -20°” di Arexons, studiato per assicurare all’autoveicolo un’azione anticongelante, antiebollizione, anticorrosiva, antischiuma, anticalcare e anticavitazione, grazie alla sua specifica formulazione è indicato anche per rabbocchi in aggiunta a qualsiasi liquido preesistente, e assicura una protezione da -20°C a +121°C in condizioni di esercizio.

Pronto all’uso, “Protettivo Radiatori -20°” non va diluito. A questo proposito, i tecnici Arexons indicano che per ottenere un efficace funzionamento del prodotto, occorre svuotare il circuito di raffreddamento del vecchio liquido e riempire, dopo una preventiva pulizia, con il nuovo prodotto.


 
Per concludere, un occhio ai prezzi. Tutti gli additivi illustrati sono disponibili presso negozi di autoricambi e autoaccessori, stazioni di servizio, centri Brico, ferramenta e GDO. “Pulitore Completo Benzina” viene messo in vendita a 8,95 euro; “Diesel Anti – Freeze” è proposto a 5,12 euro; “Protettivo Radiatori -20°” a 3,53 euro.


 
 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti auto di Arexons
Per la gamma prodotti Auto Professional di Arexons


 
 
>> Leggi anche:

Aftermarket ed ecosostenibilità: certificazione Nordic Ecolabel per Arexons

Photogallery