News | 15 November 2013 | Autore: Redazione GS

Consorzio Asso Ricambi: weekend degli associati in Umbria

Gli associati del Consorzio Asso Ricambi e le rispettive famiglie sono stati accolti nella suggestiva Umbria per una tre giorni all'insegna del relax e della cultura, alternata da importanti momenti di approfondimento lavorativo.

La cornice è quella del del Brufani Palace, noto hotel del centro storico di Perugia, che ha ospitato dal 31 ottobre al 3 novembre il consueto meeting di fine anno del Consorzio Asso Ricambi.
 
Il giorno 1 novembre si è tenuta l’Assemblea degli associati, con particolare attenzione sull’andamento dei fatturati sviluppati con i fornitori consortili.
Nel pomeriggio un selezionato gruppo di fornitori si è potuto direttamente confrontare con la platea. In serata, una cena sociale allietata da uno spettacolo di giocoleria presso il Castello Dell’Oscano, splendida dimora medievale alle porte di Perugia.
 
Il week-end è proseguito con momenti di svago ed approfondimento culturale, tra cui la visita alla storica Fabbrica di Cioccolato Perugina, alle città di Perugia, Assisi e Spello.
 
Il 2013 sta volgendo al termine e il meeting di novembre è un importante momento di confronto: l’anno è stato positivo e il Consorzio si dichiara soddisfatto: il numero degli associati è in crescita come il fatturato realizzato con i fornitori consortili più strategici, il gruppo è unito e coeso, la gamma di batterie a marchio privato Asso Energy è in espansione, anche grazie al restyling del logo e della grafica delle etichette ed infine il Road Show organizzato per promuovere le novità del Programma Officine Asso Service sta raccogliendo ampio consenso da parte delle stesse.
 
Asso Ricambi, famiglia in costante crescita
Uno degli obiettivi primari che il Consorzio ha perseguito nel 2013 e che manterrà per il 2014 è il costante incremento del numero di aziende associate per rendere la propria presenza sul territorio nazionale sempre più capillare. Asso Ricambi quest’anno ha accolto nella sua famiglia 13 nuove realtà, tra cui: 4R Srl di Settimo Torinese (TO), Genova Ricambi Srl di Genova, Autoricambi 87 Srl di Francavilla al Mare (CH), Il Ricambista Srl di Carugo (CO), C.R. Ricambi Srl di Catania (CT), E.P.R. Cars di Pecora Ercole Mario di Santo Stefano di Rogliano (CS), Serra Snc di Suriano Giuseppe e fratelli di Nichelino (TO), Zetalux Cars Services Snc di Villanova di Camposampiero (PD), L'Auto Srl - Divisione Ricambi di Montagna in Valtellina (SO) con le due associate collegate Motoautoricambi Srl di Cosio in Valellino (SO) e Autoricambi Alba Sas di Ronconi Tomaso & C. di Cinisello Balsamo (MI), Auto-Car Srl di Poirino (TO), Autoricambi Canciello Sas di Settimo Torinese (TO), Soc. Coop Co.R.Al. di Livorno (LI), Commercial Ricambi Sas di Piserchia Arnaldo & C. di Foggia con l'azienda collegata M.El.Pi Srl di Foggia.
 
Asso Energy: la gamma completa di batterie
La gamma di batterie Asso Energy si contraddistingue per l’alta qualità, la competitività dei prezzi e l’ampiezza di gamma. Il layout delle etichette è stato completamente rinnovato con l’inserimento di un background che, riproducendo la fibra di carbonio, determina sul prodotto un’immagine di tecnologia e sobrietà. La gamma è stata differenziata in 4 linee:
- Asso Energy Start: la linea “entry level” del marchio adatta alle autovetture dotate di equipaggiamenti base;
- Asso Energy Power: la linea di batterie auto che concilia alta qualità ad un giusto prezzo;
- Asso Energy Ultra Power: la linea di batterie che offre un’elevata capacità ed un’importante potenza in avviamento. Indicata per auto moderne con equipaggiamenti accessoriati;
- Asso Energy Truck e Truck SHD: la linea di batterie dedicata ai veicoli pesanti che offre alta resistenza alle vibrazioni e ai cicli di carica e scarica.
 
Asso Service: il Programma Officine del Consorzio completamente rinnovato
Il Programma Officine Asso Service si è aggiornato e arricchito di nuovi strumenti e servizi. E' stato inaugurato un Road Show che, sino ad oggi, ha già raccolto grande consenso ed ampia partecipazione di pubblico. Gli eventi itineranti vengono proposti dagli associati ricambisti sia alle storiche officine affiliate Asso Service, sia alle potenziali officine interessate a conoscere il programma.
 
Le aree in cui si sviluppa il Programma Officine Asso Service sono quattro:
1.   Formazione Professionale
2.   Supporto Tecnico e Informazione
3.   Immagine e Comunicazione
4.   Servizi e Convenzioni
 
Le principali novità, tra gli strumenti e servizi di cui si avvale il programma, sono:
·      innovativo software gestionale
·      www.assoservice.net – il nuovo sito internet che offre a tutte le officine aderenti un’inedita area riservata
·      forum tecnico dedicato agli autoriparatori
·      utile servizio di consulenza legale per risolvere e soprattutto evitare i problemi in officina
·      assistance card per il soccorso stradale degli automobilisti
 
Il Programma Officine Asso Service è in continua espansione e sviluppo e si prefigge l’obiettivo di fornire i migliori strumenti e servizi a tutte le officine che vogliano distinguersi dalla concorrenza, mantenendosi qualificate, aggiornate e competitive.   
 
Per un autoriparatore, aderire alla rete Asso Service significa sviluppare costantemente la propria professionalità, mantenere il passo con l’evoluzione tecnologica dei veicoli e con le accresciute esigenze del mercato, restando libero da ogni vincolo:
·      nessun impegno di fatturato
·      contratto con rinnovo annuale
·      nessun obbligo di acquisto di strumenti di diagnosi e attrezzatura tecnica
·      totale indipendenza
 
Www.assoservice.net: un sito rinnovato ed arricchito di contenuti
In concomitanza con il rinnovamento del Programma Officine, anche il sito www.assoservice.net si è rifatto il look, offrendosi ai visitatori (officine ma anche automobilisti) con una veste più accattivante.
 
Il nuovo sito risponde a tutti i requisiti di “navigabilità” richiesti dai dispositivi mobili smartphone e tablet, condizione imprescindibile oggi per essere sempre raggiungibili e identificabili via web. 
 
Nella homepage sono evidenti tutti i servizi e gli strumenti fruibili e la registrazione avviene in tempo reale e in pochi passaggi. Attraverso la sezione contatti, è possibile richiedere licenze demo per testare e valutare tutti i servizi e gli strumenti a pagamento, acquistabili in seguito a quotazioni di acquisto sicuramente competitive. Tra questi:
 
- Infocar Repair, il software di Quattroruote Professional
- Aitec, assistenza tecnica telefonica + area tecnica
- Assistance card Asso Service, soccorso stradale per automobilisti in collaborazione con MAPFRE ASSISTANCE
- Nexteria, corsi di formazione
 
Attraverso il sito, gli utenti registrati hanno inoltre l’opportunità di accedere a due innovativi servizi gratuiti:
- la consulenza legale di Piergiorgio Beccari, avvocato specializzato nel settore dell’autoriparazione e consulente di Asso Ricambi. Gli utenti possono interagire in un forum dedicato ponendo quesiti di natura legale ed avendo accesso alle risposte precedentemente date dall’avvocato, sia attraverso il forum stesso sia scaricando il materiale dall’area download del sito.
- il forum Autodiagnostic, fondato e gestito da Enrico Acchiardo, autoriparatore specializzato in diagnosi, elettronica ed informatica. Il forum è un potente strumento  che basa la sua esistenza sull’aiuto reciproco tra officine, volto ad eliminare o diminuire sensibilmente sprechi di ore di lavoro per ricerca guasti, sostituzione ricambi, prove su strada, ecc...  Accedendovi gli utenti troveranno una banca dati esperienziale costantemente aggiornata dalle oltre 3.500 officine iscritte che giornalmente pongono e risolvono quesiti di natura tecnica.

>>Leggi anche:

"Aftermarket: nuova partnership febi Italia - Asso Ricambi"

Asso Ricambi continua a crescere
Asso Ricambi: nuovi associati”                
Asso Ricambi per la solidarietà
CONSORZIO ASSO RICAMBI Programma officine Asso Service

Photogallery

Tags: Asso Ricambi

Leggi anche