News | 12 December 2010 | Autore: redazione

Normandy Motor Meetings, 9 e 10 febbraio 2011, Rouen, Francia

La 5a edizione dei Normandy Motor Meetings (N2M) si svolgerà il 9 e 10 febbraio 2011 a Rouen, Francia.
Organizzata dal polo di competitività (cluster) Mov’eo, in partnership con Renault, PSA Peugeot Citroën e Groupe Safran (Snecma), questa convention di settore a livello mondiale attira un gran numero di PME, PMI e grandi gruppi internazionali della filiera  di produzione di motori e sistemi di propulsione.
Normandy Motor Meetings si rivolge in particolare ai direttori e ai responsabili acquisti, R&D, tecnica, produzione, metodi, produzione per conto terzi e ingegneria e ai direttori di progetto delle aziende costruttrici e fabbricanti di componenti per i settori del trasporto, dall’automotive al navale, fino a quello spaziale.
Grazie a una formula che unisce convention di settore, conferenze e un simposio R&D a uno spazio espositivo e a uno di prova dei veicoli a emissione ridotta di CO2, i partecipanti potranno vedere e testare diversi veicoli che integrano gli ultimi sviluppi tecnologici (in particolare elettrici, ibridi, GPL, ecc.), informarsi sulle prossime evoluzioni tecnologiche e le relative applicazioni industriali, e sviluppare rapporti d’affari e partnership. In particolare, la convention di settore consentirà ai partecipanti di incontrare a costi contenuti potenziali clienti o partner tecnici, commerciali e di R&D, grazie a incontri d’affari individuali, personalizzati e programmati in anticipo.
 L’India è l’ospite d’onore dei Normandy Motor Meetings 2011. Una numerosa delegazione di esperti dell’industria automobilistica indiana parteciperà alla convention per consentire ai partecipanti di allacciare dei contatti con i principali attori di questo mercato in forte crescita.
 
 Le conferenze affronteranno i seguenti temi:

  • Motorizzazioni termiche – Intervento di John Fuerst, Direttore Generale di Delphi Diesel Systems
  • L’India: nuove opportunità al di là dell’automobile a basso costo – Tavola rotonda con Omar Hadded, Vicepresidente Commercial Operations & Marketing di TATA Motors e Sylvain Bilaine, ex Direttore Generale di Renault India e attuale Amministratore di SyB Consulting, uno studio di consulenza che affianca gli industriali europei del mondo dell’automobile nel loro sviluppo in India
  • Veicoli elettrici e ibridi: quali opportunità per la filiera dell’automobile francese? – Tavola rotonda con Guillaume Devauchelle, Direttore R&D Valeo, Luc-Alexandre Menard, Presidente di Mov’eo e Claude Cham, Presidente della Plateforme de la Filière Automobile (Piattaforma della Filiera dell’Automobile)
  • Gli orientamenti strategici del cluster Mov’eo per rispondere alle sfide energetiche e ambientali delle motorizzazioni di domani – Intervento di Bertrand Hauet, Pilota del Settore di Attività Strategica “Sistemi di Trazione Termici” di Mov’eo / Renault
  • Motorizzazioni ibride – Intervento di PSA Peugeot Citroën sull’Hybrid4
  • Motorizzazioni elettriche: autonomia, tempi di ricarica, costi – Intervento di SAFT, leader mondiale delle batterie ad alta tecnologia.
 
 

Per informazioni

www.n2m-moveo.com

Photogallery