News | 03 February 2014

Dipe: a lezione di turbo
Lo scorso novembre, a Francavilla Fontana (Br), si è tenuto un corso di formazione sui turbo rivolto alle officine, organizzato da un distributore locale, la società Dipe di Bari, attiva in Puglia e Basilicata. 
L'iniziativa, nata a seguito del lancio della nuova linea di core assy (turbocompressori) della Hoffer, era rivolta agli autoriparatori clienti dei ricambisti della zona di Brindisi e legati a Dipe. Un'iniziativa che dimostra come la vivacità d'impresa e il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera sia sempre gradita e apprezzata dal mercato.
Organizzato in collaborazione con 
Meat & Doria, il corso di formazione gratuito intitolato “L'impianto del turbo” ha riscosso un grande successo, tanto da dover stabilire un numero chiuso. L'obiettivo dichiarato era quello di permettere ai professionisti della zona di perfezionare le proprie conoscenze e competenze su un elemento del sistema auto tanto delicato quanto ormai diffuso, sia sulle vetture Diesel sia su quelle a benzina. Oggigiorno, infatti, è necessario sempre più saper proporre al cliente automobilista soluzioni che tengano presente non solo la qualità della riparazione ma anche il costo: ecco dunque la scelta di aprire la turbina e installare un core assy nuovo e garantito, anziché optare per un revisionato completo.
Ricordiamo infine che la linea Hoffer, distribuita da Dipe in esclusiva per Puglia e Basilicata, dispone a catalogo di circa 170 riferimenti di core assy, di geometrie variabili e kit guarnizioni, per una copertura del 90% del parco circolante.

Photogallery