News | 21 March 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Cura dell’auto: abitacolo sempre “puro” con Ma–Fra Odorbact Out
Con l’arrivo della primavera, un “occhio” va dato anche all’abitacolo. Oltre alla sostituzione annuale del filtro (che, lo ricordiamo, va cambiato una volta all’anno oppure ogni 15 mila km), esistono in commercio i prodotti dedicati alla purificazione dell’interno vettura. Fra questi, Ma–Fra propone “Odorbact Out”, dedicato alla pulizia del condizionatore dell’auto.
 
 
>> Per saperne di più su Ma–Fra
 
 
Odorbact Out”, se utilizzato con regolarità (un trattamento serve a igienizzare l’intero abitacolo), elimina completamente i fastidiosi odori dovuti ad impurità e muffe che si formano nel condotto di aerazione dell’abitacolo: un’aria più sana, che contribuisce a difendere la salute degli occupanti.

L’operazione inizia con la messa in moto dell’auto e la contemporanea accensione del condizionatore nel quale deve essere inserita la funzione di ricircolo dell’aria. La ventilazione deve essere regolata al massimo, con tutte le bocchette aperte. La bomboletta deve esser posata sul pavimento lato passeggero avendo cura di non dirigere il getto verso il cruscotto. Successivamente bisogna premere il tasto di erogazione fino al blocco della valvola. Si esce, poi, dall’abitacolo e si richiude lo sportello avendo cura che anche i finestrini siano perfettamente chiusi. Una volta svuotata la bomboletta, bisogna lasciare il motore acceso per altri dieci minuti circa, poi si apre e si area l’interno dell’auto prima di riprendere la marcia. Per avere un condizionatore sempre in perfetta salute è necessario, nei periodi caldi, ripetere il trattamento ogni due mesi mentre nei periodi freddi è sufficiente farlo ogni quattro mesi.

Odorbact Out” di Ma-Fra è in vendita in bombolette da 150 ml.

 
 
 
>> Approfondimenti

Per il catalogo prodotti Ma-Fra

 
 
>> Leggi anche:

MA-FRA: trattamento per carrozzeria e interni in pelle
MA-FRA - Cura dell’auto
MA-FRA Prelavaggio Jedy 2.0
Da Ma-Fra ecco Lubrimax, nuovo lubrificante ad elevata resistenza e penetrazione

Photogallery