News | 10 December 2010 | Autore: Redazione

Vendite in crescita per i veicoli commerciali a metano
Nei primi undici mesi del 2010 sono stati venduti 169.357 veicoli commerciali, con un aumento del 7,74% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Non è ancora disponibile la classificazione per tipo di alimentazione di queste vendite, ma sulla base dei dati di ottobre si può presumere che anche in novembre le vendite di veicoli commerciali alimentati a metano abbiano avuto una crescita molto maggiore rispetto a quella dell’intero comparto dei veicoli commerciali. Infatti, da gennaio a ottobre 2010 le immatricolazioni di veicoli commerciali alimentati a metano sono aumentate del 109,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Questo andamento è particolarmente sorprendente perché nello stesso periodo le immatricolazioni di autovetture alimentate a metano sono calate del 44,9%. La forte crescita del metano nell’alimentazione dei veicoli commerciali si spiega con la necessità per questi mezzi di circolare anche in presenza di blocchi del traffico nei centri cittadini ed anche naturalmente con il minor costo della trazione a metano.
A rendere noti questi dati è stata la rivista specializzata Metauto Magazine il 7 dicembre 2010.

Photogallery