News | 13 December 2010 | Autore: Francesco Giorgi

Porte aperte alla Metelli per il distributore pugliese MDF
Nelle scorse settimane, lo stabilimento bresciano della Metelli SpA ha ricevuto una delegazione della MDF, azienda di distribuzione per la Puglia dei prodotti a marchio Cifam (parti freno e trasmissioni) e KWP che fanno parte del Gruppo Metelli. La visita, che si è tenuta nel fine settimana del 19 e 20 ottobre, è stata l'occasione, per la factory di Cologne (Brescia), di mostrare al distributore pugliese gli impianti produttivi, nell'ambito delle attività organizzate per l'aftermarket dalla Metelli per incontrare distributori, ricambisti e autoriparatori.

In particolare, l'incontro è stato rivolto a un approfondimento tecnico sulle pompe acqua prodotte dalla KWP, azienda sorta nel 1984 e ceduta nel 2001 alla Graf SpA, a sua volta acquistata nel 2001 dalla Metelli e, dal 2003, fusa per incorporazione con quest'ultima.

La Metelli SpA, nata nel 1962 come officina di lavorazioni meccaniche, negli anni ha ampliato le proprie attività con la produzione di componenti automotive, iniziata nel 1970 (produzione di parti motore). Nel 1975 è stata avviata la realizzazione di parti freno e frizione a comando idraulico. Nel 1991 è iniziata la produzione di giunti omocinetici e, nel 1999, quella di semiassi. Negli ultimi anni, dopo l'acquisizione della Graf, il raggio d'azione della Metelli si è rivolto anche verso la produzione di pastiglie freno (2008) e ganasce (2010).

Attualmente, l'azienda di Cologne è impegnata in campo automobilistico, motociclistico, industriale e agricolo, e rivolge la propria attività alle parti motore (guide valvole, inserti sedi valvole, pastiglie registro valvole, cappelletti); impianti di frenatura e frizioni (pastiglie freno, dischi freno, ganasce freno, kit ganasce freno premontate, tamburi freno, cilindretti freno, pompe freno, correttori di frenata, cilindri frizione e pompe frizione ); trasmissioni (giunti omocinetici lato ruota e cambio per auto europee e asiatiche) e pompe acqua.

Approfondimenti

Per la Metelli SpA

Per la Cifam

Per la KWP

Per la MDF

Photogallery