News | 17 January 2011 | Autore: Stefania Antonelli

Le novità di Equip Auto 2011
Comexposium, la Fiev e la Fédération Française de la Carrosserie (FFC – Federazione Francese della Carrozzeria) hanno annunciato l’avvio ufficiale di Equip Auto, salone di riferimento della componentistica per tutti i veicoli. L'edizione 2011 si preannuncia fin d’ora densa di eventi.
Equip Auto 2011 aprirà i battenti da martedì 11 a sabato 15 ottobre 2011 presso il Quartiere Espositivo di Paris Nord Villepinte, sotto la nuova presidenza di Claude Cham, Presidente della FIEV e della Plateforme de la Filière Automobile.
 
Il posizionamento del Salone è stato ridefinito, inglobando tutta la componentistica per tutti i veicoli (veicoli utilitari leggeri e mezzi pesanti: veicoli industriali, autobus e autocarri, moto, macchine agricole, macchine per lavori pubblici ed edilizia), senza distinzione tra post-vendita e primo impianto.
Equip Auto 2011 apporta una visione inedita dei tre settori d’attività.
Equip AutoGreenTech: poiché l’emergenza dei veicoli puliti impegna tutto il settore, «dalla progettazione alla manutenzione», Equip Auto GreenTech (su una superficie di circa 5.000 mq al Padiglione 6) ha lo scopo di valorizzare le tecnologie emergenti e il loro impatto sul mercato finale; presentare le soluzioni più innovative disponibili fin da ora o in futuro; evidenziare i nuovi potenziali commerciali e industriali per conquistare o preservare delle quote di mercato nell’ambito del post-vendita che è in fase di cambiamento.
Il Forum sull’elettromobilità, che si è svolto per la prima volta durante Equip Auto 2009, permetterà, alla seconda edizione, di riunire i principali operatori a monte della filiera e di discutere con loro delle sfide e delle evoluzioni del mercato delle attrezzature del futuro.
Il Villaggio Carrozzeria – Vernici e Soccorso Stradale (uno spazio di 6.000 mq, sotto l’egida della Fédération Française de la Carrosserie – FFC), con incontri e workshop.
Lo spazio Sistemi Informatici e Nuove Tecnologie Informatiche di Comunicazione, per valorizzare gli strumenti di conoscenza e di fidelizzazione della clientela, presenterà, su una superficie di 1.000 mq, l'offerta completa di DMS (Sistema di Gestione dei Documenti), di cataloghi elettronici, e-commerce, banche dati, strumenti di crittografia, di CRM (Gestione delle Relazioni con i Clienti), ecc.Lo spazioaccoglierà: un’offerta completa di strumenti informatici al servizio del marketing, workshop di formazione per sessioni composte da 10 persone, un forum dedicato alle best-practices per fidelizzare e sviluppare la propria clientela.
 
Non mancheranno i Grand Prix Internazionali dell’Innovazione Automobilistica per valorizzare le nuove tecnologie in 4 grandi categorie riformulate per il 2011:
. Primo Impianto / Veicoli puliti (settore GreenTech)
. Pezzi di Ricambio – Componenti post vendita
. Attrezzature per autofficine
. Servizi agli operatori e ai consumatori / Stazioni di servizio.
 

Photogallery