News | 04 February 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Magneti Marelli After Market e Samauto partner nella distribuzione di batterie per moto

Una distribuzione capillare su tutto il territorio italiano: è l'obiettivo dato dal recente accordo, siglato fra la Magneti Marelli After Market Parts and Services e la Samauto, per la diffusione in esclusiva delle batterie per moto a marchio Magneti Marelli attraverso la rete commerciale della Samauto.

La partnership commerciale, operativa dallo scorso 1 gennaio, permetterà così una penetrazione ancora più approfondita degli accumulatori Magneti Marelli destinati all'utilizzo su motoveicoli.

Magneti Marelli After Market Parts and Services commercializza ricambi, componenti automotive e know how alle officine di riparazione attraverso una rete di ricambisti sul mercato indipendente e fornisce prodotti e servizi di assistenza agli automobilisti attraverso la rete collegata di officine Magneti Marelli Checkstar Service Network presenti sul territorio (5 mila in totale, delle quali 2 mila in Italia, 1600 in Europa e 1390 in Sud America).

La Samauto, con sede a Bari (in una superficie di 12500 metri quadri e dotata di un magazzino da 4 mila metri quadri suddiviso nei settori Auto e Moto), è stata fondata nel 1984, per realizzare un punto di riferimento strategicamente importante nella distribuzione di batterie per autoveicoli nel centro – sud. La commercializzazione degli accumulatori per moto ha preso il via nel 1994, segnalandosi come uno dei settori di riferimento dell'azienda. Tanto che le batterie a marchio Unibat dal 2005 vengono utilizzate come primo impiego per la gamma Benelli, Beta, Moto Morini, HM, Malaguti e Ducati.

Approfondimenti

Per Magneti Marelli After Market Parts and Services

Per Samauto

Photogallery