News | 11 June 2015 | Autore: Redazione

Telwin ad Autopromotec 2015

Telwin, presente alla 26ma edizione di Autopromotec, fiera delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico che si è svolta a Bologna dal 20 al 24 maggio, racconta le sue novità presentate in fiera.

Le novità presentate durante la manifestazione e le due aree demo, dedicate alla saldatura e ai sistemi di riparazione, hanno generato un costante afflusso di pubblico durante tutti e 5 i giorni della manifestazione.
La Technomig 223 Treo Synergic, saldatrice inverter monofose multiprocesso, è stata particolarmente apprezzata per la sua versatilità d'uso grazie alla presenza di tre torce, due tradizionali per gli acciai e la brasatura e una spool gun per l'alluminio, per un utilizzo immediato su diversi materiali senza perdite di tempo dovute al cambio di torce e bobine filo. Ha suscitato interesse anche Electromig 220 Synergic, saldatrice inverter trifase multiprocesso che si conferma un prodotto semplice da usare e con flessibilità di intervento su tutti i materiali saldati o saldobrasati.

Lavorazioni sui vari acciai, sull'alluminio, sulle lamiere zincate garantite da ambedue i prodotti, risultato dell'implementazione in entrambi i modelli di innovative tecnologie Made in Telwin quali la tecnologia ATC, che consente di ottenere con facilità, saldature su spessori sottili grazie ad un controllo dell'arco, e la tecnologia OneTouch Synergy, che assicura buone saldature con una grande semplicità di impostazioni e regolazioni.

Ha suscitato interesse anche Inverspotter 14000 Smart Aqua, puntatrice ad inverter automatica omologata da diverse case automobilistiche tra le quali Mercedes, Opel ed Honda Cars India per le operazioni di riparazione nella rete di carrozzerie e autofficine autorizzate. Inverspotter 14000 Smart Aqua è un vero concentrato di tecnologia: dalla tecnologia SMART AUTOSET che consente il riconoscimento automatico dei materiali e dello spessore da puntare eliminando i tempi di set-up, alla tecnologia POWER GUN che, oltre ad assicurare elevate correnti di puntatura con ridotti assorbimenti di rete, rende possibile l'utilizzo di cavi lunghi (5m) e leggeri a garanzia della massima praticità d'intervento e minima presenza di campi magnetici nell'intorno dei cavi.

La gamma Doctor Charge e Pulse, prodotti che si propongono come strumenti multifunzionali per la manutenzione completa di tutti i tipi di batterie a 6/12/24V e per le attività di supporto negli interventi sui veicoli effettuati nelle officine, carrozzerie e concessionarie. L'azienda sottilinea che PowerStream, garantisce fino al 50% in più, rispetto ai caricabatterie tradizionali.

Doctor Charge, presente nei due modelli 30 e 50, è definito come battery manager grazie alle molteplici funzionalità disponibili: carica e mantenimento automatico delle batterie con tecnologia PULSE TRONIC - test di batteria e verifica funzionamento alternatore del veicolo - recupero di batterie solfatate o molto scariche - rigenerazione periodica delle batterie - sorgente di alimentazione per i cambi batteria (per la salvaguardia dell'elettronica di bordo), per attività di diagnostica, per mantenere in salute le batterie dei veicoli dimostrativi esposti nei showroomi. Pulse, proposto nei modelli 30 e 50, è un caricabatterie multifunzione con riconoscimento automatico del tipo di batteria. Si contraddistingue per la grande semplicità d'uso e prevede, oltre alla carica e al mantenimento automatico PULSE TRONIC, l'aiuto avviamento dei veicoli ed implementa una funzionalità avanzata per il recupero di batterie solfatate.

Le aree dimostrative dedicate alla saldatura e ai sistemi di riparazione si sono concentrate sul sistema ad induzione Smart Inductor 5000 che si propone come soluzione per velocizzare e semplificare varie operazioni come la rimozione di parti incollate (vetri, lunotti, plastiche, adesivi, cieli, rivestimenti, etc..) o bloccate (bulloni, cuscinetti ingranaggi, etc..). In questo contesto è stato presentato il nuovo accessorio Wonder Pen 2, strumento ideale per la rimozione di ammaccature da grandine senza sverniciare. Ancora una volta Autopromotec è stata la vetrina per confermare la leadership di Telwin come azienda orientata all'innovazione e alla ricerca di soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto per i propri clienti.

Photogallery

Tags: Osservatorio Autopromotec autopromotec 2015

Leggi anche