News | 02 July 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Nexteer Automotive: raggiunti i 30 milioni di Eps prodotti

Nello stabilimento di Tychy in Polonia è stato prodotto il trentamilionesimo servosterzo elettrico (Eps) di Nexteer Automotive.
I sistemi Eps sono sempre più utilizzati dai costruttori per i loro nuovi modelli grazie ai vantaggi che sono in grado di offrire. Quelli di Nexteer Automotive sono tra i migliori sul mercato in termini di riduzione dei livelli di rumore all’interno dell’abitacolo, impatto ambientale del veicolo e costi per l’automobilista. Il loro utilizzo può infatti ridurre il consumo di carburante fino al 6% e le emissioni di CO2 di 8g/km. Nexteer stima che i suoi sistemi Eps abbiano contribuito a un risparmio superiore ai tredici miliardi di litri di carburante dal 1999.


Dal 1999  Nexteer fornisce questi sistemi ai principali produttori di veicoli per tutte le loro gamme: attualmente, in Europa, una utilitaria ogni quattro dotata di Eps adotta un servosterzo elettrico Nexteer. Dall’inizio della produzione, circa la metà dei 30 milioni di pezzi è stata venduta in Europa.
Testimonianza del livello qualitativo di Nexteer Automotive sono i riconoscimenti ricevuti di recente: il Gm Europe Sq Excellence Award 2014 per la qualità superiore dello stabilimento di Gliwice, e il Psa Best Plant Award 2015 per quello di Tychy.



>> Per saperne di più su Nexteer Automotive


 

Photogallery

Tags: Nexteer Automotive eps

Leggi anche