News | 27 July 2015 | Autore: Paolo Bruschi

FCA e CNH Industrial: nuova partnership con Air Liquide per Expo 2015
 
Dopo la fornitura di mezzi di trasporto ecologici (una flotta di veicoli che include 50 Fiat 500L Natural Power, e un’altra di sette autobus Urbanway, con motori ecologici alimentati a metano), Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e CNH Industrial, Official Global Partner di Expo Milano 2015, annunciano una nuova partnership con Air Liquide, specialista a livello internazionale nei settori del gas, delle tecnologie e dei servizi per l'industria e la sanità. Insieme a Air Liquide, FCA e CNH Industrial hanno lanciato presso Expo un progetto per promuovere l’uso del biometano per l’autotrazione in Europa. Al momento, in Italia il biometano non è ancora un carburante accessibile ai consumatori.
 
New Holland Agriculture, brand di CNH Industrial, è presente all’Expo con un proprio padiglione, all’interno del quale viene esposto il concetto di azienda agricola sostenibile con un trattore a biometano posizionato sul tetto della struttura.
 

L'obiettivo del progetto in collaborazione con Air Liquide è la dimostrazione dei benefici ambientali derivanti dall'utilizzo del biometano. FCA e CNH Industrial promuoveranno l’introduzione nella rete europea di una quantità di biometano equivalente a circa 70.000 m3 di gas naturale per i mezzi forniti da Fiat e 270.000 m3 per gli autobus forniti da Iveco Bus a Expo 2015.
L'uso di queste quantità di biometano al posto del gas naturale permette il risparmio di più di 100 tonnellate di CO2, equivalenti all'assorbimento di una foresta composta da 140 alberi nell’arco della loro vita.


>> Per saperne di più su Air Liquide

 

Photogallery

Tags: fca cnh industrial alimentazione a metano Expo Milano 2015

Leggi anche